Reso e condizioni di vendita

INFORMAZIONI SUL VENDITORE

CETMA COMPOSITES srl
C/O Cittadella della Ricerca
S.S.7 Appia Km.706+030
72100 Brindisi
P.IVA e C.F.: 02387860741

CETMA COMPOSITES srl gestisce un negozio online attraverso il sito internet freediving.cetmacomposites.it.

Negozio online sul sito freediving.cetmacomposites.it
Numero telefonico: +39 0831 - 449413 a disposizione da lunedì a venerdì (10.00 - 13:00 / 15:30 - 19.30)
email: info@cetmacomposites.it

Per qualsiasi aspetto o chiarimento relativo al contenuto delle CGV (Condizioni Generali di Vendita), del contratto (come definito alla successiva Sezione 3) ed alla sua disciplina, CETMA COMPOSITES srl si rende disponibile, anche telefonicamente, ad offrire al cliente qualsiasi chiarimento o informazione. Qualora il cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge. In osservanza di quanto dispone la normativa vigente, di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto (ivi incluse le condizioni di spedizione degli articoli).

Il diritto di recesso in favore dei consumatori è disciplinato dalla Sezione 6 delle presenti CGV.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE. DEFINIZIONI

Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini (come definiti alla successiva Sezione 3) inoltrati da clienti a CETMA COMPOSITES srl attraverso il sito internet freediving.cetmacomposites.it e disciplinano e costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati dal cliente con CETMA COMPOSITES srl. Per effetto dell’inoltro di un ordine o pagamento diretto via PayPal, il cliente dichiara di avere preso conoscenza e di accettare le presenti CGV. Le presenti CGV prevarranno su ogni altra condizione generale di contratto la cui applicazione sia invocata in relazione a uno o più contratti.

“Consumatore” deve intendersi qualsiasi persona fisica che effettui un ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
“Professionista” deve intendersi qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
“Cliente” deve intendersi, a seconda del caso, il Consumatore o l’Imprenditore;
“Contratto” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3;
“Giorno lavorativo” deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;
“Ordine” ha il significato attribuito a tale termine alla Sezione 3.

2. DOWNLOAD E CONSULTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO

Il Cliente potrà consultare le presenti CGV, unitamente al testo del contratto, sul sito internet freediving.cetmacomposites.it. Il cliente potrà inoltre stampare o salvare il presente documento, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser.

I dati di ciascun ordine vengono raccolti da PayPal e gestiti da CETMA COMPOSITES srl per dare seguito all’evasione dell’ordine.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

I contratti sono stipulati esclusivamente in lingua italiana/inglese.

Cliccando su “Acquista”, il cliente formulerà a CETMA COMPOSITES srl una proposta contrattuale irrevocabile, ai sensi e per gli effetti degli art. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli selezionati all’interno della sezione shop della pagina freediving.cetmacomposites.it. All’inoltro dell’acquisto da parte del Cliente seguirà la conferma da parte di CETMA COMPOSITES srl del ricevimento del pagamento dell’ordine medesimo.

Qualora il prodotto ordinato non fosse disponibile, CETMA COMPOSITES srl comunicherà al cliente l’entità dei prodotti non disponibili, riepilogando i dettagli dell’ordine e il conseguente aggiornamento dell’importo da versare oppure specificando che, a causa della indisponibilità dei prodotti acquistati, l’ordine e l’importo sono stati modificati o annullati.

Con il ricevimento da parte del cliente della conferma d’ordine inviata da CETMA COMPOSITES oppure in mancanza di tale conferma, con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra CETMA COMPOSITES srl e il cliente (il “Contratto”).

4. PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE

CETMA COMPOSITES srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet freediving.cetmacomposites.it, fermo restando che il prezzo degli articoli in offerta all’interno del sito deve ritenersi quello indicato fino al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, comprensivi dell’IVA e di ogni altra imposta.

Il costo delle spese di spedizione è calcolato in base al paese di destinazione.

5. PAGAMENTO E CONSEGNA

Salvo patto contrario, il cliente pagherà integralmente il prezzo degli articoli ordinati e del servizio di spedizione, contestualmente all’inoltro dell’ordine. CETMA COMPOSITES srl si riserva di effettuare la consegna degli articoli acquistati solo dopo aver ricevuto il pagamento del loro intero prezzo. CETMA COMPOSITES srl propone come metodo di pagamento immediato il sistema protetto PayPal mediante il quale è possibile pagare con carta di credito, carta di debito o account PayPal. Inoltre è prevista la possibilità di pagamento con bonifico bancario anticipato. In caso di scelta di quest’ultimo verrà inviato l’ordine a CETMA COMPOSITES srl che provvederà all’evasione dell’ordine solo dopo l’accredito dell’intero importo.

Per le consegne CETMA COMPOSITES srl utilizzerà il corriere SDA. I tempi di consegna variano a seconda della destinazione.

CETMA COMPOSITES srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nei casi in cui:
a.    Non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli
b.    Abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell’articolo, informandolo del diritto al recesso di cui alla successiva Sezione 6. In caso di indisponibilità di un articolo, CETMA COMPOSITES srl provvederà a rimborsare al cliente eventuali pagamenti anticipati entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del pagamento.

CETMA COMPOSITES srl non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo, scioperi, provvedimenti della pubblica autorità, razionamenti o penuria di energia, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti o similari non dipendenti da CETMA COMPOSITES srl. CETMA COMPOSITES srl provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente le 4 (quattro) settimane, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente Sezione 5, il cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, salvo il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo.

In caso di acquisto il rischio di perimento fortuito dell’articolo passa in capo al cliente con la consegna dell’articolo da parte di CETMA COMPOSITES srl al primo vettore.

Spetta al cliente il compito di controllare lo stato della spedizione al momento del ricevimento della merce. In mancanza di riserva scritta sulla bolla di accompagnamento la società ed il vettore sono sollevati da ogni responsabilità sul trasporto relativamente ad avarie o mancanze e per confezioni che al momento della consegna risultassero aperte, manomesse, o il cui contenuto presentasse rischio di alterazione.

CETMA COMPOSITES srl declina ogni responsabilità qualora la consegna venisse effettuata a persone terze non espressamente menzionate nella lettera di vettura.

CETMA COMPOSITES srl concede un periodo massimo di 7 giorni dalla data di spedizione per accettare reclami sulla mancata consegna per spedizioni nazionali e 15 giorni per quelle internazionali.

Nel caso di assenza da parte del cliente nel luogo indicato per la consegna, il corriere lascerà un apposito avviso sul quale è indicato il numero di spedizione e il recapito telefonico.

6. DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente che non si ritenesse soddisfatto dei prodotti acquistati ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza il bisogno di specificarne il motivo, ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 185/99.

Di seguito sono indicate le istruzioni per esercitare il diritto di recesso nonché le conseguenze del recesso medesimo.

Istruzioni per il recesso
Il consumatore ha facoltà di recedere dal contratto. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 giorni dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data della prima consegna parziale) mediante comunicazione da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure mediante e-mail (info@cetmacomposites.it ) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso deve eventualmente essere esercitato una volta presa visione del bene. Il prodotto utilizzato o con segni che ne evidenziano utilizzo fa decadere il diritto di recesso.
Nel caso l’acquirente decidesse di avvalersi del diritto di recesso, sarà discrezione del venditore verificare l’integrità del prodotto ai fini della concessione del rimborso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:
CETMA COMPOSITES srl
C/O Cittadella della Ricerca
S.S.7 Appia Km.706+030
72100 Brindisi
Tel. +39 0831 449 413
E-mail: info@cetmacomposites.it

Gli articoli possono essere restituiti (a spese del consumatore):
a.    Procedendo in maniera autonoma alla spedizione tramite posta oppure corriere.
b.    Riconsegnando il bene o i beni fisicamente presso la nostra sede di Brindisi.

CETMA COMPOSITES srl non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti, occorsi in fase di spedizione e di restituzione degli stessi.

Qualora CETMA COMPOSITES srl dovesse ricevere articoli resi danneggiati o manomessi, non provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.

Conseguenze del recesso
CETMA COMPOSITES srl effettuerà Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal Consumatore, entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene presso la sede di Brindisi. Le spese e i rischi connessi alla restituzione ed il trasporto dell’articolo/i in reso sono a carico del cliente.
Le spese di trasporto dovute al cambio di articolo sono in funzione del paese di destinazione e sono sempre a carico del cliente.

Gli articoli dovranno essere restituiti:
-    Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
-    Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a CETMA COMPOSITES srl di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
-    Senza manifesti segni di uso.

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.

L’acquirente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7. ESENZIONE DI RESPONSABILITA’

CETMA COMPOSITES srl non sarà responsabile di danni diretti od indiretti che il Cliente potrà subire relativamente all'uso dei prodotti acquistati, compresi danni derivanti da perdite di dati o ritardi di consegna, o per cause di forza maggiore, come pure nel caso che il prodotto non possa essere oggetto di manutenzione e riparazione nel tempo terminato il periodo di garanzia.

8. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

L’acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto vincolanti per l’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999.

L’acquirente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni anche con email.

CETMA COMPOSITES srl si riserva di perseguire a norma di legge ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente manleva CETMA COMPOSITES srl da ogni responsabilità per l’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

9. GARANZIA, RESI E GESTIONE DEI RECLAMI

Agli acquisti effettuati dal cliente si applicano le norme di legge in materia di garanzia.

Il cliente può contattare CETMA COMPOSITES srl in ogni momento secondo le modalità indicate nelle presenti CGV. CETMA COMPOSITES srl provvederà a esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il cliente, per discutere l’eventuale autorizzazione del reso. Qualora una richiesta di informazioni oppure un reclamo abbiano per oggetto la garanzia di un articolo, CETMA COMPOSITES srl dovrà generalmente contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario un periodo di tempo maggiore affinché il cliente sia contattato da CETMA COMPOSITES srl. In caso di reclamo, CETMA COMPOSITES srl invita il cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’ordine come: lo scontrino fiscale, la fattura o la copia del documento di trasporto, e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo e del successivo reso al fornitore.

Nel caso sia attestata la non conformità dell’articolo dai nostri fornitori, procederemo alla sostituzione dell’articolo medesimo. I nessun caso verranno accettati resi pervenuti senza autorizzazione da parte di CETMA COMPOSITES srl.

Le eventuali spese di trasporto per i resi e/o i prodotti in garanzia sono interamente a carico del cliente.

Data la natura dei prodotti venduti tutte le richieste di reso saranno possibili in funzione della disponibilità a magazzino.

10. PROTEZIONE DEI DATI

CETMA COMPOSITES srl si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun ordine nonché i recapiti del cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto della Dichiarazione di protezione dei dati personali rilasciata da CETMA COMPOSITES srl. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta Dichiarazione di protezione dei dati personali.

11. LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

Le presenti CGV sono redatte in lingua italiana. Le CGV e i singoli contratti saranno regolati dalla legge Italiana e, pertanto, interpretati ed eseguiti in conformità alla stessa, salvo per quanto espressamente derogato dai medesimi e salva l’applicazione delle norme di legge inderogabili del luogo di residenza del Consumatore. È espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci (CISG) e di ogni altro accordo e/o convenzione internazionale.

In caso di contratti conclusi con Professionisti oppure di contratti conclusi con Consumatori residenti in Paesi extracomunitari nei quali non è prevista una disciplina a favore del consumatore, il Tribunale del luogo ove CETMA COMPOSITES srl ha la propria sede legale sarà competente a dirimere in via esclusiva qualsiasi controversia derivante da o connessa con le presenti CGV e/o con i singoli contratti. In ogni caso, è fatto salvo il diritto di CETMA COMPOSITES srl di adire il Tribunale del luogo di residenza del cliente.

12. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che CETMA COMPOSITES srl e il cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile italiano, il cliente dichiara di approvare espressamente le disposizioni presenti nelle CGV.

Le presenti CGV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente.

13. PRIVACY

Ogni volta che userà questo sito web sarà sempre sottoposto all’applicazione della Politica sulla Privacy, e dovrà pertanto rivedere questo testo per verificare la sua conformità ad esso.

I dati personali da lei forniti saranno trattati da CETMA COMPOSITES srl le cui finalità sono:
a.    Lo sviluppo, l’osservanza e l’esecuzione del contratto di compravendita dei prodotti che ha acquistato o di qualsiasi altro contratto tra le due parti;
b.    Rispondere ai suoi dubbi e richieste;
c.    Fornirle informazioni sui prodotti.