Pinne in carbonio modello Mantra

Nuovo prodotto

415,00 € .

Il prezzo si riferisce alla pinna completa (pala+scarpetta S-WiNG)

Più dettagli

Accessori da abbinare

share

Pinne in fibra di carbonio (Pala) modello MANTRA key features:

1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di MANTRA è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Signature model: Sviluppata in collaborazione con il campione del mondo CWT bi fins Michele Giurgola;
6) DRS (Dynamic Resonance System) nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMA COMPOSITES. Questo sistema implica che le pala MANTRA è stata progettata per andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l’ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da “sintonizzare” la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire la distribuzione di massa e rigidezza della pala.
7) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 33 gradi.
8) Rigidezze: super soft (XS), soft (S), medium (M).
9) Colori: Bianco, Oro, Magenta.
10) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES, Mares e Pathos.
11) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
12) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta Cetma Composites ( Scopri come ).
13) Risultati conseguiti: CAMPIONE ITALIANO 2016 CWT bi-pinne con -92 meters in 2 minutes and 55 seconds.



Tabella selezione pinne in fibra di carbonio Mantra
(pale in carbonio lunghe, sensazione di pala morbida e reattiva, angolo di piega aumentato per facilitare il nuoto in orizzontale)



PESO APNEA SPORTIVA PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE APNEA SPORTIVA
FINO A 55 KG XS S S XS
55-65 XS M S S
65-75 XS M M S
75-85 S M M M
85-OLTRE S M M M



Fai una domanda

Registrazione non richiesta

22 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da paolo neri
    su 21/06/2017
    buonasera, vorrei sapere se le pinne , acquistate insieme alle scarpette, vengono spedite già montate o all'interno della confezione vengono inserite viti e kit di montaggio . grazie Risposta:
    Salve, quando si acquistano le scarpette insieme alle pale, queste di norma sono assemblate per incollaggio. In tal modo è possibile usufruire dell'estensione di garanzia a 5 anni, iscrivendosi al sito. Su richiesta può essere richiesto l'assemblaggio con viti o nessun assemblaggio. Saluti
  • Domanda da YU
    su 21/06/2017
    https://freediving.cetmacomposites.it/en/home/8-carbon-fins-mantra.html#/1-mantra_s_stiffness_level-extra_soft/25-footpocket_fitting-cetma_composites_s_wing/5-mantra_s_color-magenta I want to know this item price (340,00 €)including Pair Of Footpockets(Footpockets Cetma Composites s-WiNG )? Risposta:
    Hi, the cost reported has to be referred to the carbon blades, footpockets excluded. Best regards. Silvio
  • Domanda da alessandro celli
    su 27/06/2017
    Egr. Sig.ri vorrei sapere dove a Lucca o dintorni è possibile provare i diversi vs modelli di pale e scarpette per poterne apprezzare le differenze. Distinti Saluti Alessandro Celli Risposta:
    Salve, nella zona di Lucca non abbiamo rivenditori ufficiali Cetma Composites. Attualmente siamo alla ricerca di un rivenditore nella città di Lucca. Saluti
  • Domanda da Valerio
    su 04/07/2017
    Salve ho una curiosità. Cos’è il sistema DRS? Risposta:
    Il sistema Dynamic Resonance System è una nuova filosofia di progettazione delle pale in carbonio. Secondo questa innovativa filosofia di progettazione, la pala è progettata per andare in risonanza nel range caratteristico delle frequenze di pinneggiata del nuotatore. In tal modo si sfrutta un principio comune a tutte le strutture: secondo tale principio è possibile sollecitare una struttura con uno sforzo minimo alla frequenza caratteristica di risonanza della struttura stessa (https://www.youtube.com/watch?v=e7Pjak3fBA4). L’obiettivo è quello di garantire una spinta importante in fase di pinneggiata con un minimo sforzo: la sensazione avvertita dall’utente è di non avere nulla ai piedi, ferma restando la propulsione garantita dalle pale Mantra.
  • Domanda da Valerio
    su 04/07/2017
    Per sfruttare il fenomeno DRS devo modificare la mia frequenza di pinneggiata? Risposta:
    Le pale MANTRA sono state studiate, progettate e realizzate per andare in risonanza in un range di frequenze vicino alla normale frequenza di pinneggiata del nuotatore. Per questi motivi l’unico accorgimento da utilizzare per sfruttare il DRS è di evitare una pinneggiata scomposta o troppo ampia, come del resto con tutte le normali pinne in carbonio.
  • Domanda da Pietro
    su 16/07/2017
    Salve, nella zona di Forlí,Ravenna,Bologna ci sono rivenditori ufficiali, dove poter andare a provare le pinne? Grazie. Cordiali saluti Risposta:
    Salve, purtroppo nella zona di Forlì, Ravenna e Bologna siamo ancora alla ricerca di rivenditori ufficiali. Le consigliamo di orientarsi nella scelta delle pinne e della taglia della scarpetta utilizzando le tabelle presenti sul sito web. Grazie e a presto.
  • Domanda da Gaetano
    su 17/07/2017
    Salve,sono interessato alle vs pinne mod.Mantra Acquistando le scarpette con incollaggio cosa succede in caso di rottura o sostituzione della scarpetta stessa? In caso di ritiro presso di voi è previsto uno sconto equivalente alle spese di trasporto? Risposta:
    Salve, l'incollaggio della scarpetta swing sulla pala Mantra è eterno, per cui non è più possibile rimuovere la scarpetta se non distruggendo la scarpetta stessa. Per chi ha bisogno di sostituire periodicamente la scarpetta è possibile il collegamento bullonato. In caso di ritiro delle pale presso di noi le spese di spedizione non saranno addebitate. saluti
  • Domanda da adnan yanbay
    su 22/07/2017
    Dear competent i fallow your web page for a while also i meet many athlete last yeas CMAS world championship in Kaş Turkey they use your fins. I am Running free diving school Kas Turkey. Freediving getting more popular here day by day. I m interesting to buy new per of your fins Mantra. I send you this email for ask any discount possibility for Free-diving pros or dive school owner. As you know many student interesting to buy same equipment their instructors use i will be happy to recommend your fins to my student. You can find more details about me and my dive school dresses bellow. www.lifeaquatickas.com https://www.facebook.com/adnan.yanbay.1 https://www.facebook.com/Lifeaquaticfreedivingandyogaschool/ https://www.instagram.com/lifeaquatic_freediving_yoga/ Risposta:
    Dear customer, thank you for your mail. Usually our policy with apnea schools is to provide 10% discount on our products. Once the relationship is well consolidated we are available to provide free sample to the reference instructor. best regards. Silvio
  • Domanda da Makaan
    su 29/08/2017
    Hi if I buy mantra without bag,will it be a safe shipment?the fin may be broken?i 'm in philipin panglao bohol Risposta:
    Hi, Cetma Composites blades are shipped with strong and safe paer box, so it'is not required to buy the Cetma Composites bag for expedition. Moreover consider that the expedition is tracked and ensured for any damage can happen during the shipment. Best regards
  • Domanda da akn
    su 30/08/2017
    Hi.. is that possible to get special request color (e.g green, red) on mantra fin? Risposta:
    Good morning, it is possible but the minimum order quantity is 10-20 couples, depending on request. best regards
  • Domanda da hello~
    su 08/09/2017
    Hello, i wanna know if the freight is calculated after the purchase? If the shoe with the purchase, will help directly stick on? What date is the date of delivery to Taiwan? Are there any disputes when entering other countries? Risposta:
    Dear customer, the costs for expedition are calculated at the end of the purchase, and are visible during the payment. If you buy the shoes together with the blades, we assembly the footpockets gluing them on the blades. usually expedition to Taiwan takes one week, but you will have a tracking number to follow the expedition. The expedition is guaranteed till delivery to customer. Best regards
  • Domanda da hello~
    su 08/09/2017
    I also want to ask questions about the length and width of the fins, thanks Risposta:
    The width of the blades is 195mm,while the length from the bending angle is 742 mm. Best regards
  • Domanda da Francesco
    su 11/09/2017
    Salve vorrei sapere avendo una scarpetta Pathos 44/46 in caso dovessi ordinare una scarpetta wing quale numero dovrei ordinare? 45/46? Credo.. giusto? Risposta:
    Ciao, probabilmente la 45-46 dovrebbe andarle bene, in ogni modo le suggerisco di confrontare le misure del suo piede, prese indossando il calzare, con quelle della tabella riportata sul sito nella sezione dedicata alle swing. Saluti
  • Domanda da han
    su 20/09/2017
    Hi, Do you ship in UAE and how much is the total cost for the mantra with cetma footpocket? Thanks Risposta:
    hi, we can ship in UAE, and the shipping costs are 50 €. please consider that in Dubai we have an official reseller, The Freediver Diving & Hunting equipment trading LLC Shop F03, IT Plaza Dubai Silicon Oasis. So if they have in stock you can but the fins directly from them. Best regards
  • Domanda da un ospite
    su 24/09/2017
    Are the blades compatible with C4 anatomical footpocket ? Arnaud Risposta:
    Good morning, our fins are not compatible with C4 footpockets . best regards
  • Domanda da vincenzo
    su 02/10/2017
    salve, possiedo e uso, con grande soddisfazione, un paio di Edge "S" montate su scarpetta Mares, avrei intenzione di acquistare un paio di mantra con scarpetta "cetma s-wing" mi chiedevo quale durezza della pala Mantra, la "S" o la "M", si avvicina maggiormente alla edge, anche in considerazione della differente scarpetta che monterei. grazie Risposta:
    Gentile cliente, credo che il modello più adatto per lei sia la mantra medium. Infatti la percezione che avrebbe con queste pale, è quella di avere delle pale più morbide rispetto alle edge soft. Saluti
  • Domanda da un ospite
    su 12/10/2017
    if the foot pocket is selected, will it be glued by you guys, or come in two separate parts? Risposta:
    Dear customer, when our carbon fins are purchased together with our swing footpockets, we ship the blades and footpockets assembled and glued as default. On request we can send the footpockets screwed or not assembled. Best regards.
  • Domanda da Giuseppe
    su 17/10/2017
    Buongiorno, peso 100 kg x 1.87 mt di altezza , utilizzo solo x pesca in apnea con spostamenti lunghi in superficie, il mio piede misura 29,5 cm in estate uso calzari da 1mm di spessore d'inverno da 3 mm le mantra abbinate alle scarpette cetma montate con le viti di che misura mi consigliate prenderle? Saluti Risposta:
    Salve, per la rigidezza sicuramente lei dovrebbe optare per una rigidezza media. Per poterle consigliare la taglia della scarpetta invece dovrebbe fornirmi le misure come indicato nella tabella presente sul nostro sito, nella sezione relativa alle scarpette. Saluti
  • Domanda da Giuseppe
    su 18/10/2017
    Perché mi consigliate la rigidezza M mi viene il dubbio ch'è troppo rigida mi piacerebbe provare con la soft la sconsigliate comunque nel mio caso ? Risposta:
    Salve, le pale Mantra, anche nella rigidezza media, appartengono a una famiglia di pale morbide (grazie al sistema DRS). Quindi non dovrebbe preoccuparsi, con la sua fisicità, di trovarsi con una pala rigida ai piedi. Per ulteriori delucidazioni può chiamarmi al 3289584396. Saluti e a presto
  • Domanda da Antonio
    su 16/11/2017
    Buona sera per la scelta della vostra scarpetta le misure del piede sono da considerare con calzare indossato e all'altezza dell'alluce sono un pò elastiche (soffro di leggero alluce valgo) grazie buona serata Antonio Risposta:
    salve, le misure del piede vanno prese con il calzare indossato di norma per la propria attività, a meno che non si preveda un utilizzo senza calzare.
  • Domanda da un ospite
    su 27/11/2017
    Buon giorno. Io sono un pescatore in apnea e utilizzerei le mantra per la pesca tra i 30m ed i 40m. Sono alto 173cm e peso 65kg. Non so se acquistare le MANTRA M oppure S. Cosa mi consigliate??? Risposta:
  • Domanda da Juju
    su 10/12/2017
    Does 340€ include footlockers? Or 340€ is for blades only? Risposta: