Pinne in carbonio modello Mantra

Nuovo prodotto

340,00 € tax incl.

share

Pinne in fibra di carbonio (Pala) modello MANTRA key features:

1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di MANTRA è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Signature model: Sviluppata in collaborazione con il campione del mondo CWT bi fins Michele Giurgola;
6) DRS (Dynamic Resonance System) nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMA COMPOSITES. Questo sistema implica che le pala MANTRA è stata progettata per andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l’ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da “sintonizzare” la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire la distribuzione di massa e rigidezza della pala.
7) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 33 gradi.
8) Rigidezze: super soft (XS), soft (S), medium (M).
9) Colori: Bianco, Oro, Magenta.
10) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES, Mares e Pathos.
11) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
12) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta Cetma Composites ( Scopri come ).
13) Risultati conseguiti: CAMPIONE ITALIANO 2016 CWT bi-pinne con -92 meters in 2 minutes and 55 seconds.



Tabella selezione pinne in fibra di carbonio Mantra
(pale in carbonio lunghe, sensazione di pala morbida e reattiva, angolo di piega aumentato per facilitare il nuoto in orizzontale)



PESO APNEA SPORTIVA PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE APNEA SPORTIVA
FINO A 55 KG XS S S XS
55-65 XS M S S
65-75 XS M M S
75-85 S M M M
85-OLTRE S M M M



Fai una domanda

Registrazione non richiesta

8 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da paolo neri
    su 21/06/2017
    buonasera, vorrei sapere se le pinne , acquistate insieme alle scarpette, vengono spedite già montate o all'interno della confezione vengono inserite viti e kit di montaggio . grazie Risposta:
    Salve, quando si acquistano le scarpette insieme alle pale, queste di norma sono assemblate per incollaggio. In tal modo è possibile usufruire dell'estensione di garanzia a 5 anni, iscrivendosi al sito. Su richiesta può essere richiesto l'assemblaggio con viti o nessun assemblaggio. Saluti
  • Domanda da YU
    su 21/06/2017
    https://freediving.cetmacomposites.it/en/home/8-carbon-fins-mantra.html#/1-mantra_s_stiffness_level-extra_soft/25-footpocket_fitting-cetma_composites_s_wing/5-mantra_s_color-magenta I want to know this item price (340,00 €)including Pair Of Footpockets(Footpockets Cetma Composites s-WiNG )? Risposta:
    Hi, the cost reported has to be referred to the carbon blades, footpockets excluded. Best regards. Silvio
  • Domanda da alessandro celli
    su 27/06/2017
    Egr. Sig.ri vorrei sapere dove a Lucca o dintorni è possibile provare i diversi vs modelli di pale e scarpette per poterne apprezzare le differenze. Distinti Saluti Alessandro Celli Risposta:
    Salve, nella zona di Lucca non abbiamo rivenditori ufficiali Cetma Composites. Attualmente siamo alla ricerca di un rivenditore nella città di Lucca. Saluti
  • Domanda da Valerio
    su 04/07/2017
    Salve ho una curiosità. Cos’è il sistema DRS? Risposta:
    Il sistema Dynamic Resonance System è una nuova filosofia di progettazione delle pale in carbonio. Secondo questa innovativa filosofia di progettazione, la pala è progettata per andare in risonanza nel range caratteristico delle frequenze di pinneggiata del nuotatore. In tal modo si sfrutta un principio comune a tutte le strutture: secondo tale principio è possibile sollecitare una struttura con uno sforzo minimo alla frequenza caratteristica di risonanza della struttura stessa (https://www.youtube.com/watch?v=e7Pjak3fBA4). L’obiettivo è quello di garantire una spinta importante in fase di pinneggiata con un minimo sforzo: la sensazione avvertita dall’utente è di non avere nulla ai piedi, ferma restando la propulsione garantita dalle pale Mantra.
  • Domanda da Valerio
    su 04/07/2017
    Per sfruttare il fenomeno DRS devo modificare la mia frequenza di pinneggiata? Risposta:
    Le pale MANTRA sono state studiate, progettate e realizzate per andare in risonanza in un range di frequenze vicino alla normale frequenza di pinneggiata del nuotatore. Per questi motivi l’unico accorgimento da utilizzare per sfruttare il DRS è di evitare una pinneggiata scomposta o troppo ampia, come del resto con tutte le normali pinne in carbonio.
  • Domanda da Pietro
    su 16/07/2017
    Salve, nella zona di Forlí,Ravenna,Bologna ci sono rivenditori ufficiali, dove poter andare a provare le pinne? Grazie. Cordiali saluti Risposta:
    Salve, purtroppo nella zona di Forlì, Ravenna e Bologna siamo ancora alla ricerca di rivenditori ufficiali. Le consigliamo di orientarsi nella scelta delle pinne e della taglia della scarpetta utilizzando le tabelle presenti sul sito web. Grazie e a presto.
  • Domanda da Gaetano
    su 17/07/2017
    Salve,sono interessato alle vs pinne mod.Mantra Acquistando le scarpette con incollaggio cosa succede in caso di rottura o sostituzione della scarpetta stessa? In caso di ritiro presso di voi è previsto uno sconto equivalente alle spese di trasporto? Risposta:
    Salve, l'incollaggio della scarpetta swing sulla pala Mantra è eterno, per cui non è più possibile rimuovere la scarpetta se non distruggendo la scarpetta stessa. Per chi ha bisogno di sostituire periodicamente la scarpetta è possibile il collegamento bullonato. In caso di ritiro delle pale presso di noi le spese di spedizione non saranno addebitate. saluti
  • Domanda da adnan yanbay
    su 22/07/2017
    Dear competent i fallow your web page for a while also i meet many athlete last yeas CMAS world championship in Kaş Turkey they use your fins. I am Running free diving school Kas Turkey. Freediving getting more popular here day by day. I m interesting to buy new per of your fins Mantra. I send you this email for ask any discount possibility for Free-diving pros or dive school owner. As you know many student interesting to buy same equipment their instructors use i will be happy to recommend your fins to my student. You can find more details about me and my dive school dresses bellow. www.lifeaquatickas.com https://www.facebook.com/adnan.yanbay.1 https://www.facebook.com/Lifeaquaticfreedivingandyogaschool/ https://www.instagram.com/lifeaquatic_freediving_yoga/ Risposta:
    Dear customer, thank you for your mail. Usually our policy with apnea schools is to provide 10% discount on our products. Once the relationship is well consolidated we are available to provide free sample to the reference instructor. best regards. Silvio