Monopinna Taras

Nuovo prodotto

1 180,40 € .

Questo modello richiede 15 giorni per la produzione dopo il pagamento.

La prima monopinna al mondo con migliorata stabilità grazie al fatto di non flettere nella direzione trasversale.

Più dettagli

  • NO
  • SI

CUSTOMIZZA CON € 50

share

Monopinna TARAS by CETMA COMPOSITES

Si rivolge alle competizioni sportive ed allenamento nel settore dell’apnea outdoor, indoor e del nuoto pinnato.
La pala è un gioiello di tecnologia realizzata con carbonio ad alto modulo ed alta resistenza ed è realizzata con processi tecnologicamente avanzati derivanti dal mondo aeronautico. Nasce attraverso una progettazione FEM per distribuire la rigidezza nella maniera accurata sia nella direzione longitudinale che trasversale.
Grazie alla distribuzione ingegnerizzata delle rigidezze, infatti, si è ridotta drasticamente la perdita di carico laterale dovuta all’inarcamento trasversale della pala, questo permette di massimizzare il rendimento ossia produrre un’elevata spinta con un minimo sforzo.
La distribuzione ingegnerizzata della rigidezza della pala la rende stabile anche in condizioni di potenti falcate, riducendo drasticamente l’affaticamento muscolare.
La scarpetta, realizzata da stampo, in gomma di altissima qualità è ergonomica e confortevole anche quando la si indossa “volutamente stretta” per minimizzare la perdita di potenza e massimizzare la spinta.
Tutti i componenti: scarpette, pala, stabilizzatori laterali e verticali sono assemblati da personale altamente specializzato.
Features:
1. La monopinna è progettata con un inclinazione piede-pala elevato;
2. Il sottoplantare, realizzato in gomma e schiuma di gomma a rigidezza differenziale, ha una forma arcuata ed ergonomica per rendere la calzata confortevole e performante;
3. La monopinna ha una spinta di galleggiabilità di circa 200 grammi (2 N);
4. Pala 100% fibra di carbonio IM7 ed High Modulus.
5. Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
6. 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
7. FEM Design: Il design di TARAS è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
8. Dimensioni Pala: L(lunghezza)= 70 cm; W (larghezza)= 70cm; H (altezza)=10 cm.
9. Peso: 2,13 kg.



Numero Lunghezza piede / Foot lenght (mm) Larghezza massima / Foot width (mm)
35-36 220-225 82-85
37-38 230-235 91-93
39-40 245-250 94-96
41-42 255-260 98-100
43-45 275-280 104-107



KG peso Rigidezza per uso apnea / Hardness for freediving
meno di 60 1
75 1,5 - 2
80 2 -3
90 3 - 4


Fai una domanda

Registrazione non richiesta

6 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Lili
    su 01/07/2021
    Good day. I want to buy a monofin Taras, but I have a question. I have different foot lengths - right foot 255 mm, left foot 245 mm. I tried a friend's monofin, footpocket size 39-40, but it is too small for me - it presses on my fingers. I tried footpocket size 41-42, they are excellent in width, but large in length (fingers are free), which is not very good for me. What can you recommend to me? I want to enjoy freediving so that the monofin does not press on my fingers and is not big. Risposta:
    We can lenghten the 39-40 around 5-7 mm
  • Domanda da Dario Marini
    su 12/07/2021
    Salve. Sono indeciso se acquistare una taglia 43-45 oppure scegliere la versione custom. Senza calzini, i miei piedi misurano 265 mm in lunghezza e 105 mm in larghezza. Per le scarpe da ginnastica di solito porto 9 1/2 US, 9 UK, 43 1/3 FR oppure 275 JP (Adidas). Vivendo in Svezia di solito mi immergo in acque molto fredde, con calzari di 2mm oppure 3 mm; con la monopinna attuale soffro un po' e sono costretto a toglierla tra un tuffo e l'altro; la scelta è tra il soffrire il freddo oppure la monopinna stretta, diciamo che non mi dispiacerebbe poter utilizzare i calzari da 3 mm. In piscina oppure in acque calde non uso i calzari e non ho bisogno di rimuovere la monopinna, che comunque aderisce molto bene al piede. L'idea iniziale era di prendere la 43-45 sopratutto per poter ricevere la monopinna il prima possibile; tuttavia, vedendo la tabella delle taglie, mi sembra che i miei piedi siano un po' corti ma forse non è una cosa negativa considerando l'uso dei calzari. Voi quale alternativa scegliereste? Quali sono i tempi di consegna in questo periodo? Saluti, Dario Risposta:
    Secondo me le sue considerazioni sono esatte io sceglierei la 43-45
  • Domanda da Dario
    su 15/07/2021
    Salve, Mi chiamo Dario e vorrei acquistare una monopinna Taras. Sono indeciso se acquistare la monopinna misura 43-45 standard oppure scegliere l’opzione custom. I miei piedi misurano 265mm / 105mm: osservando la vostra tabella, la larghezza del piede sembra essere compatibile con la taglia 43-45, la lunghezza è tra la 41-42 e la 43-45. Vivendo in Svezia la maggior parte delle immersioni avvengono in acque molto fredde; con la monopinna attuale uso dei calzari da 1,5mm ma non mi dispiacerebbe riuscire ad utilizzare quelli da 3mm. In piscina o nel mediterraneo non uso calzari. Cosa mi consigliate? Quali sono i tempi di consegna? Saluti, Dario Risposta:
  • Domanda da Oxana Dubois
    su 01/08/2021
    Hi all, could you tell me how do I know which Blade Stiffness I need? Is any possibilities to test ? Regards Oxana Risposta:
    Dear Customer, at each fin model page on our website there is a table that can help you on choosing the right blade stiffness for your weight. Also you can have a look at this video: https://youtu.be/PFdWeVJLB-Y for testing you can look for some instructor or shop in your area.
  • Domanda da Lorenzo Siddi
    su 05/08/2021
    Salve, sono un atleta del Team 506 (la squadra di apnea agonistica di Bologna). Ho avuto modo di utilizzare una Taras che avete dato in prova al mio compagno di squadra Mauro Generali (atleta della nazionale indoor, nonché detentore del record italiano in dinamica con monopinna) e me ne sono innamorato. Quindi sarei intenzionato ad acquistarne una. La mia domanda è: la monopinna arriva con una sacca portapinna, o quest'ultima è venduta solo separatamente? Inoltre vorrei sapere se sia possibile effettuare la consegna presso un ufficio postale, poiché al momento sono in vacanza in Sardegna e non sono riuscito ad attivarmi prima per l'acquisto. Grazie in anticipo per l'attenzione e la disponibilità. Cordiali saluti, Lorenzo Siddi Risposta:
    Buongiorno Lorenzo, La sacca va venduta separatamente. Credo non ci siano problemi a spedire presso qualsiasi indirizzo. Cordiali Saluti
  • Domanda da Thomas
    su 27/08/2021
    Hi, I am looking to buy the Taras Monofin. I will use it primarily for pool. I am male, 185cm and 80 kg. Foot size 44,5. What stiffness should I choose? Are there different footpocket angles to choose from? Risposta:
    Hi, we suggest stiffness 2 if you use only for the pool, stiffness 3 if you use also for cwt. There is no possibility to change angle. Best regards

30 altri prodotti della stessa categoria: