Fucile Arbalete Full Carbon CANOVA 95 – Versione FULL OPTIONAL

Nuovo prodotto

2 826,00 € .

share

Il CANOVA 95 FULL OPTIONAL viene fornito pronto pesca con tutti gli accessori di serie:
- Asta tahitiana da 7 mm doppia aletta CETMA COMPOSITES in acciaio PH rettificato che viene temprato fino a raggiungere una durezza di ben 49 HRC;
- Meccanismo di scatto Double roll ad alte prestazioni;
- Supporto mulinello e Mulinello in Carbonio Real V50 con 50m di dyneema;
- Staffa telecamera;
- Sacca portafucile;
- Testata e kit di elastici Magnum Pus premontati col sistema propulsivo da voi selezionato, VELA oppure Y.
Tutti gli accessori sono realizzati in acciaio inox 316L e le pulegge in Derlin.

Canova ZR full CARBON 95  inverter-rollergun
Fucile Arbalete del design elegante e moderno, dalle forme morbide che si ispirano alle opere del grande scultore neoclassico Antonio Canova.
Lo studio delle geometrie e dei volumi, oltre che estetico, è volto al bilanciamento dei carichi, alla massimizzazione della rigidezza flessionale ed alla minimizzazione del rinculo, è un roller col collaudato sistema VELA e sistema zero (zero rinculo o Y - denominazione che nasce dal sistema di montaggio degli elastici).
Queste strabilianti caratteristiche permettono una facilità di brandeggio, accuratezza e precisione mai visti prima.
Grazie alla scatola di scatto arretrata di ben 3 centimetri, il Canova risulta un 98cm, dalla pinnetta allo stopper in acciaio. Sul sistema VELA grazie l’innovazione dello stopper, che si colloca dopo le carrucole, offre una linea di tiro davvero pulita. Questo per poter effettuare tiri precisi, ben oltre ogni aspettativa.

Monoscocca in carbonio ad alto modulo a struttura chiusa.
La struttura interna è in materiale polimerico polifunzionale a bassissima densità con proprietà strutturali utilizzate per le applicazioni Aerospace si tratta di un core in polimero a celle chiuse con capacità di damping delle vibrazioni;

Forma
Presenta una sagoma ad osso di seppia, estremamente sottile, rastremata verso la punta. Sulla faccia superiore, affianco allo scorriasta integrale, sono evidenti due scanalature per la semi scomparsa degli elastici superiori. Lateralmente due piani molto inclinati che facilitano l’afferraggio dell’elastico superiore e garantiscono una facilità nel brandeggio laterale. Su tutta la parte inferiore si manifesta un’unica scanalatura atta ad accogliere a scomparsa il gruppo propulsivo degli elastici.

Dimensioni
Spessore ridottissimo: uno spessore medio di soli 18 mm, con punti di spessore di soli 12 mm. Larghezza che varia da 100 mm nella zona del mulinello, per poi stringersi nuovamente a 49 mm in testata. Disponibile nella versione 95 cm

Finitura
Finitura matte antiriflesso. I prodotti CETMA COMPOSITES non sono verniciati questo è sinonimo di qualità, infatti molto spesso prodotti in carbonio di bassa qualità sono verniciati per nascondere difetti legati al processo produttivo.

Processo produttivo
Il processo produttivo completamente innovativo, scoperto e studiato da CETMA COMPOSITES è denominato "Zero-Defects Technology", permette di realizzare un pezzo totalmente monolitico in fibra di carbonio a zero vuoti. Questo processo massimizza quindi le performance della struttura rendendola della massima rigidezza possibile ed inalterabile nel tempo

Propulsione
-    Sistema Y: ZR “zero rinculo”, si tratta di inveter roller col collaudato sistema propulsivo comunemente denominato zero (zero rinculo) o Y (denominazione che nasce dalla configurazione di montaggio degli elastici). Il sistema è costituito da una coppia di pulegge ad alto rendimento, sulle quali scorre un elastico da 14 mm di diametro ”ad allungamento controllato” e due coppie di elastici inferiori di diametro 16 mm, con asta 7mm – 1,25 cm.
Questa propulsione permette di avere piu’ massa che si muove verso il braccio del tiratore,con conseguente stabilità e annullamento dei fenomeni di rinculo.
-    Sistema VELA: è il sistema che massimizza le performance del Fucile CANOVA, sistema che permette un tiro ben oltre i 5 metri a zero rinculo con precisione al centimetro. A questa propulsione è possibile anche inserire un elastico aggiuntivo da 14mm per incrementare ancora di più la potenza del fucile. E’ caratterizzato da una coppia di elastici centrali da 19mm e una coppia di elastici esterni da 17mm, con asta 7mm – 1,25 cm.
Le gomme montate di serie sono le nuove MAGMUM PLUS by CETMA COMPOSITES.

Fai una domanda

Registrazione non richiesta

2 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Diego
    su 26/11/2020
    Sono interessato al vostro fucile, ho visto che si può avere con il sistema vela o con il sistema Y. Siccome ho sempre usato fucili semplici e non ho mai approfondito le particolarità dei due sistemi, quale secondo voi è quello più indicato per questo fucile? Magari se avete anche una spiegazione sintetica dei due sistemi.... meglio ancora. Grazie Risposta:
    Buongiorno, Attualmente il sistema che riteniamo più indicato, anche alla luce dei feedback di un ormai popoloso numero di possessori, è il sistema vela. Precisamente vela con due coppie di elastici ed asta da 7 mm. Praticamente questo sistema è molto semplice da caricare, infatti questo sistema è a livello di caricamento come un semplice fucile doppio elastico. Ma ha differenza di un doppio elastico semplice ha una gittata di ben 5 m...quindi a nostro avviso è il sistema più semplice se rapportato alle prestazioni formidabili che può offrire. Noi consigliamo il seguente allestimento (vela): due coppie una da 17.5 ed una da 19 asta da 7 mm. Con tale sistema il caricamento prevede le seguenti fasi : preliminarmente si aggancia l'ogiva del 19 sotto al mulinello, questo verrà mantenuto per tutta la pescata; 1-si carica il cordino fino all'ultima tacca disponibile; 2-si rovescia il fucile e si carica il secondo elastico agganciando sotto al mulinello nell'apposita sede. A questo punto il fucile è pronto per la caccia. Il vantaggio di questo sistema oltre alla facilità delle operazioni di caricamento, è la linea di tiro molto pulita, infatti nella parte superiore non ci saranno elastici ma solo cordino. Il sistema Y risulta un pò più laborioso e meno performante in termini di gittata utile. Statisticamente il 90 % dei fucili venduti ultimamente sono tutti vela e molti di quelli venduti Y hanno acquistato il kit vela per convertirli. Se posso dare un consiglio è quello di prendere direttamente vela.... Spero di essere stato utile... Cordiali Saluti CC
  • Domanda da Gabriel
    su 04/01/2021
    Hola, te envío este mail desde España. Quisiera saber cuál es el precio de la versión completa del fusil Canova 95 y si lo podéis enviar a España. Un saludo. Risposta:

30 altri prodotti della stessa categoria: