Pale in carbonio modello Mantra

Nuovo prodotto

340,00 € .

Accessori da abbinare

Altre scarpette

share

Pale in fibra di carbonio modello MANTRA key features:

1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di MANTRA è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Signature model: Sviluppata in collaborazione con il campione del mondo CWT bi fins Michele Giurgola;
6) DRS (Dynamic Resonance System) nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMA COMPOSITES. Questo sistema implica che le pala MANTRA è stata progettata per andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l’ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da “sintonizzare” la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire la distribuzione di massa e rigidezza della pala.
7) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 33 gradi.
8) Rigidezze: super soft (XS), soft (S), medium (M).
9) Colori: Bianco, Oro, Magenta.
10) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES, Mares e Pathos.
11) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
12) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta Cetma Composites ( Scopri come ).
13) Risultati conseguiti: CAMPIONE ITALIANO 2016 CWT bi-pinne con -92 meters in 2 minutes and 55 seconds.



Tabella selezione pinne in fibra di carbonio Mantra
(pale in carbonio lunghe, sensazione di pala morbida e reattiva, angolo di piega aumentato per facilitare il nuoto in orizzontale)



PESO APNEA SPORTIVA PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE APNEA SPORTIVA
FINO A 55 KG XS S S XS
55-65 XS M S S
65-75 XS M M S
75-85 S M M M
85-OLTRE S M M M



Fai una domanda

Registrazione non richiesta

3 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da rob
    su 29/05/2018
    Also will these fit pathos 48-50 foot pockets...? Risposta:
    Hi, our blades fit with all the Pathos sizes. Best regards
  • Domanda da Roberto Giare'
    su 26/10/2018
    Buonasera io sarei interessato alle vostre pale pero' vorrei ulteriori consigli da voi . io pesco tra i 15 ed i 20 metri di profondità' quale pala secondo voi e' la più adatta per me sono una persona alta 1, 68 e 65 di peso . Grazie della vs. cordiale attenzione . Roberto Giare' Risposta:
  • Domanda da Nicolas
    su 04/11/2018
    G'day, I'm interested in getting a pair of your fins, the Mantra i think or the Edge, I've tried the old model of the Edge and I really like them. To give you an idea of my activities, I'm a freediving instructor, doing occasionally Spearfishing, and i'm soon gonna be working with an NGO doing Coral Rehabilitation, I'm 1,75cm and weight around 67kg. I'm hesitating if I choose Mantra which stifness I should take? Now the for the Foot pocket my size is 42 and i'm wondering if I should take 40-42 or 42-44, considering I want a Pathos pocket. And last question, I'm going soon to Asia, by the end of November or early December, should I get the delivery here in France or directly to Asia? It all depends on how long you take to deliver them I guess Thank you for your time, and have a great day ahead Nicolas Risposta: