Pale in carbonio modello Mantra

Nuovo prodotto

533,80 € .

Accessori da abbinare

Altre scarpette

share

Pale in fibra di carbonio modello MANTRA key features:

1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di MANTRA è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Signature model: Sviluppata in collaborazione con il campione del mondo CWT bi fins Michele Giurgola;
6) DRS (Dynamic Resonance System) nuovo sistema innovativo esclusivo di CETMA COMPOSITES. Questo sistema implica che le pala MANTRA è stata progettata per andare in risonanza in un determinato range di frequenze di pinneggiata. Il fenomeno della risonanza, infatti, è un noto fenomeno fisico che caratterizza qualsiasi struttura. Semplificando possiamo dire infatti che quando una struttura è forzata con una frequenza prossima alla sua frequenza naturale l’ampiezza delle vibrazioni aumenta in un modo molto efficiente (basso smorzamento). Attraverso la progettazione ingegneristica si è riusciti a distribuire la rigidezza e la massa della pala in maniera da “sintonizzare” la pala in un certo range di frequenze naturali prossime a quelle della frequenza di pinneggiata, permettendo quindi il fenomeno della risonanza. Il feedback finale dell’utilizzatore è quindi uno sforzo molto basso corrispondente ad una propulsione incredibile. Questo studio è fatto utilizzando un vibrometro laser (LDV) per eseguire una analisi modale, che è servita per stabilire la distribuzione di massa e rigidezza della pala.
7) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 33 gradi.
8) Rigidezze: super soft (XS), soft (S), medium (M).
9) Colori: Bianco, Oro, Magenta.
10) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES, Mares e Pathos.
11) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento.
12) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta Cetma Composites ( Scopri come ).
13) Risultati conseguiti: CAMPIONE ITALIANO 2016 CWT bi-pinne con -92 meters in 2 minutes and 55 seconds.



Tabella selezione pinne in fibra di carbonio Mantra
(pale in carbonio lunghe, sensazione di pala morbida e reattiva, angolo di piega aumentato per facilitare il nuoto in orizzontale)



PESO APNEA SPORTIVA PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE APNEA SPORTIVA
FINO A 55 KG XS S S XS
55-65 XS M S S
65-75 XS M M S
75-85 S M M M
85-OLTRE S M M M



Fai una domanda

Registrazione non richiesta

7 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da rob
    su 29/05/2018
    Also will these fit pathos 48-50 foot pockets...? Risposta:
    Hi, our blades fit with all the Pathos sizes. Best regards
  • Domanda da Roberto Giare'
    su 26/10/2018
    Buonasera io sarei interessato alle vostre pale pero' vorrei ulteriori consigli da voi . io pesco tra i 15 ed i 20 metri di profondità' quale pala secondo voi e' la più adatta per me sono una persona alta 1, 68 e 65 di peso . Grazie della vs. cordiale attenzione . Roberto Giare' Risposta:
    Salve, nel suo caso potrebbe optare per una prana soft (pala corta è più economica). Chiaramente in un'ottica di miglioramento futuro delle prestazioni, potrebbe optare per delle mantra soft
  • Domanda da Nicolas
    su 04/11/2018
    G'day, I'm interested in getting a pair of your fins, the Mantra i think or the Edge, I've tried the old model of the Edge and I really like them. To give you an idea of my activities, I'm a freediving instructor, doing occasionally Spearfishing, and i'm soon gonna be working with an NGO doing Coral Rehabilitation, I'm 1,75cm and weight around 67kg. I'm hesitating if I choose Mantra which stifness I should take? Now the for the Foot pocket my size is 42 and i'm wondering if I should take 40-42 or 42-44, considering I want a Pathos pocket. And last question, I'm going soon to Asia, by the end of November or early December, should I get the delivery here in France or directly to Asia? It all depends on how long you take to deliver them I guess Thank you for your time, and have a great day ahead Nicolas Risposta:
    Hi, we strongly recommend mantra soft, it is more suitable for your need. Regarding pathos number, I think 42-44 should be ok. Regards
  • Domanda da David
    su 11/01/2019
    Hi, Is it possible to buy Mantra Gold with black railings? Risposta:
    Yes it is possible, just after the purchase write a message to info@cetmacomposites.it specifying you want black railings. Best regards
  • Domanda da Luca
    su 24/02/2019
    Salve vorrei sapere se dal momento dell'acquisto delle pale e delle scarpette ,quanti giorni lavorativi ci vogliano per arrivare? E poi le scarpette le montate voi sulle pale direttamente ? Grazie Risposta:
    Salve noi spediamo entro 48 ore, dopodiché dopo 2-3 giorni le ricerverà in utta Italia. Saluti
  • Domanda da Andrea
    su 13/03/2019
    Buongiorno sono interessato alla pala mantra che dovrà essere utilizzata sia in piscina per gli allenamenti di dinamica in piscina, sia per la pesca in apnea; avrei un unico dubbio dettato dalla rigidezza della pala; il peso potrebbe variare tra gli 80 kg e gli 85 kg, ma in generale non dovrebbe ne diminuire ne aumentare oltre i due valori; a tal proposito, vorrei chiedervi, quale rigidità consigliereste? non vorrei che la S risulti troppo morbida e viceversa che la M risulti troppo rigida, annullando quelli che possono essere gli effetti della pala, se scelta accuratamente. Stando alla tabella da voi indicata opterei per l'acquisto di una mantra con rigidità M, ma ho voluto chiedere un vostro parere prima dell'acquisto. Vi ringrazio. Cordialmente. Andrea Risposta:
    Salve, le suggeriamo di scegliere la mantra medium. Comunque non è una pinna rigida, e quindi andrà sicuramente bene. Saluti
  • Domanda da chanyarat
    su 22/03/2019
    I bought a pair of magenta mantra carbon fin and during my last free diving trip the left fin blade was broken. Can i buy a new blade ? I just need one blade to replace my left fin. Kindly advise. Appreciate your prompt feedback. Risposta:
    Hi, please send a mail to info@cetmacomposites.it indicating the serial numer of the broken fin. We will sell you just a blade. Best regards