Monopinna Taras

Nuovo prodotto

720,00 € .

La prima monopinna al mondo con migliorata stabilità grazie al fatto di non flettere nella direzione trasversale.

Più dettagli

Accessori da abbinare

Borse

Monofin Bag Monofin Bag
90,00 €

share

Monopinna TARAS by CETMA COMPOSITES

Si rivolge alle competizioni sportive ed allenamento nel settore dell’apnea outdoor, indoor e del nuoto pinnato.
La pala è un gioiello di tecnologia realizzata con carbonio ad alto modulo ed alta resistenza ed è realizzata con processi tecnologicamente avanzati derivanti dal mondo aeronautico. Nasce attraverso una progettazione FEM per distribuire la rigidezza nella maniera accurata sia nella direzione longitudinale che trasversale.
Grazie alla distribuzione ingegnerizzata delle rigidezze, infatti, si è ridotta drasticamente la perdita di carico laterale dovuta all’inarcamento trasversale della pala, questo permette di massimizzare il rendimento ossia produrre un’elevata spinta con un minimo sforzo.
La distribuzione ingegnerizzata della rigidezza della pala la rende stabile anche in condizioni di potenti falcate, riducendo drasticamente l’affaticamento muscolare.
La scarpetta, realizzata da stampo, in gomma di altissima qualità è ergonomica e confortevole anche quando la si indossa “volutamente stretta” per minimizzare la perdita di potenza e massimizzare la spinta.
Tutti i componenti: scarpette, pala, stabilizzatori laterali e verticali sono assemblati da personale altamente specializzato.
Features:
1. La monopinna è progettata con un inclinazione piede-pala elevato;
2. Il sottoplantare, realizzato in gomma e schiuma di gomma a rigidezza differenziale, ha una forma arcuata ed ergonomica per rendere la calzata confortevole e performante;
3. La monopinna ha una spinta di galleggiabilità di circa 200 grammi (2 N);
4. Pala 100% fibra di carbonio IM7 ed High Modulus.
5. Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale.
6. 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
7. FEM Design: Il design di TARAS è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
8. Dimensioni Pala: L(lunghezza)= 70 cm; W (larghezza)= 70cm; H (altezza)=10 cm.

9. Peso: 2,13 kg.

Fai una domanda

Registrazione non richiesta

2 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Chris Ellem
    su 25/02/2018
    What is the furthest somehas swam DYN with this fin? Risposta:
    At the momente one of the best results was 232 metres by Alessandro Zacheo at Italian indoor championship...
  • Domanda da Angelo Masera
    su 10/04/2018
    Buongiorno, sarei interessato all'acquisto di questa MONO ma mi piacerebbe provarla. Come è possibile e dove fare delle prove? Grazie, Angelo Risposta:
    Buongiorno, abbiamo un nostro atleta che può fargliela provare presso y-40. Anche i Puglia presso diverse piscine potremmo organizzare una prova con atleti che già la posseggono. Le consiglio invece di contattarci per capire quali sono le sue esigenze. Cordiali Saluti