Pinne in carbonio modello Edge

Nuovo prodotto

635,85 € .

Il prezzo si riferisce alla pinna completa (pala+scarpetta S-WiNG)

Più dettagli

  • Nero
  • Bianco

share

Pinne in carbonio (Pale) modello EDGE key features:


1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale microtenacizzata.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di EDGE è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 27 gradi.
6) Rigidezza: super soft (XS), soft (S), medium (M), hard (H).
7) Colori: Verde posidonia, Magenta, Bianco, Ciano.
8) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES, Mares e Pathos.
9) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento CETMA COMPOSITES.
10) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta CETMA COMPOSITES ( Scopri come ).
11) Premi conseguiti: CAMPIONI DEL MONDO 2015 con le pale EDGE, Michele Giurgola ha stabilito, nel 2015 nelle fredde acque di Ischia, il record del mondo CMAS in assetto costante a pinne ben -93 metri.



Tabella selezione pinne Edge
(pale in carbonio lunghe, sensazione di pala reattiva, angolo di piega regolare)



PESO APNEA SPORTIVA PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE APNEA SPORTIVA
FINO A 85 KG S S S S
85-OLTRE S M S S



Fai una domanda

Registrazione non richiesta

26 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Giuseppe
    su 04/07/2017
    Buongiorno ho una curiosità...Da cosa deriva il nome Edge? Risposta:
    Abbiamo deciso di chiamare le pinne in carbonio Edge perché per la prima volta è stato messo a punto un processo innovativo in grado di assicurare un contenuto di resina costante in tutte le zone della pala. Ciò consente di avere uno spessore costante nell'angolo di piega, e di poter osservare controluce le diverse lamine costituenti la pala. Il tutto si traduce nell'ottimizzazione delle performance delle pale, sia in termini di spinta e reattività, sia in termini di durabilità.
  • Domanda da Chiara
    su 04/07/2017
    Che materiali utilizza Cetma Composites per la realizzazione delle pale in carbonio? Risposta:
    Cetma Composites per la realizzazione dei propri prodotti utilizza preimpregnati episodico hot melt per applicazioni aeronautiche. La qualità dei materiali utilizzati è verificata con centinaia di test di laboratorio.
  • Domanda da Paulo Brito
    su 06/08/2017
    Hi, I've been Reading the description of your top Fins, Mantra and edge, and the notion i get is that the edge is good blade with top carbon composite, but the mantra with its DRS is much superior with better propulsion with less effort. is this right? Does the Edge also have DRS or what? Risposta:
    Hi, Edge and mantra are different products, that provide different performance and feeling. Edge blade are reactive blades, suggested when the customer wants to feel the blades. Mantra blades are more technical blades, with a soft feeling, studied to maximise the propulsion minimizing the effort. Best regards
  • Domanda da Gianni
    su 25/08/2017
    Salve ho intenzione di acquistare delle nuove pinne in carbonio e sono orientato sui vostri prodott tra i quali mi hanno consigliato le edge soft scarpetta mares, ma vorrei sentire anche da voi quale prodotto si presterebbe meglio alle mie esigenze. Ho un fisico abbastanza allenato, altezza 164 Peso 64 kg. utilizzo delle pinne prevalentemente per la pesca sportiva tra 15-20m e tra 25-35. sono due ambienti diversi ma gradirei acquistare un prodotto idoneo per entrambi. Grazie mille, Gianni Risposta:
    salve, nel suo caso le pale più adatte sono le edge soft o le mantra medium. La differenza sta nel fatto che le edge soft sono delle pale reattive che massimizzano lo stacco dal fondo. Le mantra medium invece sarebbero preferibili se lei fa parecchi spostamenti a nuoto. saluti
  • Domanda da Gaetano
    su 11/09/2017
    salve peso 102 kg alto 1.90 m, e faccio pescasub tra i 20 e i 35 metri, che tipo di pala mi consigliate? Risposta:
    Salve, io le consiglierei le edge medium o le mantra medium. La differenza la fa se fai parecchi spostamenti a nuoto. In questo caso propenderei per le mantra medium. Saluti
  • Domanda da Ustun
    su 13/12/2017
    Is the only difference between Mantra and Edge models, the angle between the foot pocket and the blade? If yes, what would the best option be for general spearfishing (mainly around rocky headlands and not very deep water)? Risposta:
    Differences between EDGE and MANTRA are not only the iclination angle, but stiffness distribution along the blade follow different approach. In fact EDGE in quite classical very reactive blade, Instead MANTRA is very soft perception because (dynamic resonance system) which make blade apparentely soft but with great propulsion capacity. Just as example MANTRA MEDIUM is softer than EDGE SOFT, but behaviour is different. Another option if you spearfish in not very deep water could be PRANA (I personally suggest soft up to 90 kg). Veri angled fins like mantra and prana are very useful if you have to cover distances by swimming this is veri effective and confortable feature for your ankles during surface swimming. Hope this help ;-)
  • Domanda da angelo legrottaglie
    su 29/01/2018
    salve ...ho provato alla y40 le vostre pinne. mantra competition e devo dire che la sensazione è eccezionale .e le mantra classiche che ho trovato un po piu rigide ma non saprei dirvi se erano smoll o medium. ora mi incuriosivano anche le edge.. le differenze di prezzo non sono eccessive. vorrei un consiglio. sono alto 180cm e peso 80/82 KG. SONO UN PESCATORE ED HO PAURA DI ACQUISTARE UN IBRIDO... OVVERO comprare una pinna versatile che non rende il massimo ne' nella pesca ne' nell'apnea pura. a me starebbe bene la pinna versatile ma se qualora cosi' non fosse mi proietterei su una pinna solo per apnea pura . datemi un consiglio grazie. Risposta:
    Buongiorno, le volevo confermare le sensazioni che ha provato, nel senso che la pala MANTRA è pala multi-purpose cioè che va benissimo anche per la pesca subacquea, infatti quella "rigidezza" in più che ha sentito, rispetto alla MANTRA CWT COMPETITION, serve proprio per dare una reazione in più durante le fasi di stacco dal fondo per esempio nelle azioni di pesca... La MANTRA CWT COMPETITION invece è una pala più indicata per apnea pura garantisce una situazione di leggerezza in tute le fasi per risparmiare preziose energie nelle lunghe distanze sul cavo.... La EDGE invece è una pala un pò più nervosa, indicata sicuramente per la sola pesca. Visto il suo peso e le sue aspettative, le consiglierei una MANTRA soft, pinna versatile per qualsiasi utilizzo. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, eventualmente valuti anche di contattarci telefonicamente. Cordiali saluti
  • Domanda da Annibale
    su 02/04/2018
    Buongiorno, Peso 95 Kg altezza 180 e pesco tra i 5 ed i 20 mt. Cosa mi consigliate. Grazie Annibale Risposta:
    Buongirono , penserei ad un paio di EDGE soft...
  • Domanda da Eugenio
    su 13/08/2018
    I have shoesize 45 and i use fins with thin neopren socks. Should i choose 45 for the EDGE fins? Risposta:
    DEar customer, you should go on our website, in the swing section, and compare the measure taken on your feet, wearing the socks, with those reported in the table
  • Domanda da FRANCESCO VALENTINO
    su 05/09/2018
    salve sono alto 1.83 per 82 kg di peso e pratico solo pesca sub in apnea entro i 25 ,30 metri.. desidero sapere fra le mantra e le edge quale mi consigliate e che durezza grazie saluti Risposta:
    Salve, a nostro avviso lei potrebbe optare tra le edge soft e le mantra medium. Le edge sarebbero consigliabili se lei preferisce una pala reattiva, le mantra medium sono consigliabili se lei preferisce una pala più progressiva, più morbida nel feeling, e se fa parecchi spostamenti a nuoto. Saluti
  • Domanda da Danilo
    su 08/02/2019
    Salve pesco tutto l'anno dai 15 ai 20 mt il 50% delle pescare con gommone le altre lunghi spostamenti da terra con molta corrente (zona Reggio Calabria) volevo sapere quale siano i modelli piu indicati sono alto 1.80 × 85 kg kg fisico muscoloso Risposta:
    Salve, noi le suggeriamo di acquistare le mantra medium. Andranno bene per entrambe le condizioni di utilizzo
  • Domanda da Marco
    su 01/05/2019
    Buongiorno, Sto cercando delle pinne per pesca in apnea, che possano essere utili sia x pesca da gommone che da terra! Premetto che ho sia le mantra soft che le dynamitech corte (prod Risposta:
    Ciao Marco, per pesca da terra meglio le mantra, per pesca da gommone invece le edge potrebbero essere preferibili. Saluti
  • Domanda da un ospite
    su 27/07/2019
    Scusate la domanda banale, ma se seleziono "1" come quantità sto acquistando 1 pinna o una coppia? Risposta:
    Salve, si tratta di una coppia. Saluti
  • Domanda da geo
    su 07/08/2019
    Hi, I am spearfishing in a shallow water up to 15m, sometimes with a lot of surface swimming (few kilometers). I am looking for a new fin to use with a thick 5 or 7mm sock. I currently have XT Diving Pro T4 (reactive fin) and Pteryx (soft fin) and like them both. I am 75kg and 178cm, foot size 42/43 european. What model, firmness and footpocket size would you suggest? I am a little bit afraid of the long, 742mm, model (it is easier to damage). How would you compare Edge to Prana? Does glassfiber in Prana negatively affects its performance comparing to Edge? Are you using the same carbon and technology in Prana and Edge? Does Edge substantially more efficient and stress legs less than Prana? Do you think Mantra would be not a good choice for me given my shallow depths and slightly reactive fin preference? Thank you! Risposta:
    Hi, for your needs we suggest mantra medium. For the footpockets size you can find a table on the swing section of our website, that can help you for the swing size selection. All our fins are produced with the same technology. Best regards
  • Domanda da Marc
    su 14/09/2019
    Hello, I am interested in Edge fins with s-wing footpockets but I am unsure whoch softness to choose. My height is 181cm, weight is 80kg and I use 12kg of led for a 7mm wetsuit when spearfishing. I hunt at max 15m, I do a lot of surface swimming and sometimes in current. My current fins, Leaderfins Carbon Soft (in Mares Razor footpockets) I find too soft when I face even slight current. It feels like I overpower them when I need to swim against current. I would lile to have a bit more buffer and power potential for the situations when I have to swim agaimst current on the surface. At the same time I would like the fins to be comfortable and not stress the ankles and legs too much when swimmimg at normal speeds. I am unsure if I should choose soft or medium. What would you recommend? Thank you in advance! Risposta:
    Hi, we suggest edge medium. Best regards
  • Domanda da David
    su 12/10/2019
    Salve, faccio pescasub, pesco tra i 2mt fino a 15-18mt, anche 4volte a settimana, faccio mediamente tra le 5 ore fino a 8 ore di pesca,(tana e aspetto) partendo sempre da terra con lunghi spostamenti, che pale mi consigliate?? (vado a pesca tutto l anno, anche se per l inverno con mare mosso ho delle pinne da battaglia) ho un fisico atletico-possente, abbastanza allenato soprattutto nei carichi pesanti (pratico body building e gioco a calcio) Sono alto 1.80 e peso circa 85kg Vi ringrazio, Davide. Risposta:
    Salve, per le sue necessità suggeriamo le mantra medium. Saluti
  • Domanda da Aslıhan
    su 30/10/2019
    Hi, i am a tiny woman with a height of 153 cm and weight 44 kg. I started freediving , right now i am diving around 20 meters and aiming around 30 meters in the future . What could be the best option that you would recommend me from your product line ( model , stiffness etc. ) ? Thanks for your answer in advance... Risposta:
    Hi, we suggest mantra xsoft. BEst regards
  • Domanda da un ospite
    su 11/11/2019
    Salve, Gentilmente vorrei sapere la differenza tra le Mantra e le Edge? Entrambe vanno in risonanza? Grazie per la disponibilità, Marco Risposta:
    Salve, l'effetto della risonanza è una peculiarità delle mantra, nelle quali lo stesso effetto è estremizzato. Saluti
  • Domanda da Sergio
    su 30/11/2019
    Vivo a Rimini ma sono della provincia di Taranto, vengo giù diverse volte l'anno. È possibile acquistare direttamente da voi? Anche perché vorrei provare la calzata per non sbagliare....uso sempre calzari 3mm e il mio numero esatto di piede è 40,5 e non tutte le scarpette 42/44 mi van bene. Risposta:
    Salve, può passare quando vuole, escluso festivi, basta chiamare prima al 3289584396. Saluti
  • Domanda da un ospite
    su 02/12/2019
    Buongiorno...peso 85 kg e sono alto 1.80...mi sono avvicinato da poco alla pesca profonda e la pratico solo dal gommone...difficilmente parto da sotto costa..vorrei sapere quale pinne cetma mi sarebbero più adatte....vorrei sapere la durezza più adatta per questo tipo di pesca sia per quanto riguarda le mantra e le edge...aspetto vostra risposta...grazie. Risposta:
    Salve, in base alle sue necessità suggeriamo le edge medium. Se invece predilige una pinna più morbida, può scegliere le mantra rigidezza medie. Saluti
  • Domanda da Salvatore
    su 31/01/2020
    Salve io pratico la pesca in apnea vorrei acquistare le pinne cetma Edge quale durezza mi consigliate?io sono 170 x73/78 kg e pesco tra 1/20 metri Risposta:
    Salve, vista la sua fisicità, e viste le sue necessità di utilizzo, suggeriamo le edge soft. Saluti
  • Domanda da Bryan
    su 08/03/2020
    Hello I want to know if the edge soft is good for me. I’m 5’4” and 150lbs and wear a 3mm wet suit with 10 lbs of weight. I spear fish in areas with a lot of current so would need some power? Risposta:
    I recommend the soft EDGE, video https://www.youtube.com/watch?v=kONwXiVy49E&t=141s
  • Domanda da Francesco
    su 30/03/2020
    Salve avrei bisogno di indicazioni per poter scegliere la scarpetta giusta. Premesso che vado in mare tutto l’anno io anche in inverno riesco bene con calzari da 3 mm. Quando viene primavera estate uso calzari da 1,5 mm. Il mio numero di scarpe è il 44. In tali condizioni per la vostra esperienza con altri sub che hanno già acquistato quale sarebbe la scarpetta più indicata x me 45-46 o 47-48? Ultimo dettaglio non ho un piede sfilato bensì ho il collo alto. Grazie infinite Risposta:
    Salve, dovrebbe andare nella sezione scarpetta del nostro sito, e prendere le misure come indicato nella figura, quindi dovrebbe confrontare le misure prese con quelle riportate in tabella. Mi raccomando di indossare il calzare che normalmente utilizza. Se ha difficoltà a individuare la misura, mandi le misure per mail a info@cetmacomposites.it. Al limite possiamo termoformare la stessa scarpetta. Saluti
  • Domanda da Moha
    su 25/05/2020
    Hi dear, For spearfishing only in sea where there alot of currents and pulling big fish from deep and alot of surface swimming should i choose the mantra or Edg? I am around 85-90 kilos heavy built Risposta:
    we stongly suggest edge medium ;-) And you'll be able to push a train....
  • Domanda da Moha
    su 26/05/2020
    Hi dear, For spearfishing only in sea where there alot of currents and pulling big fish from deep and alot of surface swimming should i choose the mantra or Edg? I am around 85-90 kilos heavy built Risposta:
  • Domanda da Vasilis
    su 30/06/2020
    Hello, I am interested in a pair of Edge fins, however I am confused about the stiffness that suits me. (181cm height, 80kg weight and at the time I am using a pair of Mtechnic Bestseller fins which are medium stiffness fins) Thank you in advance, Vasilis Risposta:
    Hello we suggest a pair of edge soft

28 altri prodotti della stessa categoria: