Pinne in carbonio modello Edge

Nuovo prodotto

405,00 € .

Il prezzo si riferisce alla pinna completa (pala+scarpetta S-WiNG)

Più dettagli

Accessori da abbinare

share

Pinne in carbonio (Pale) modello EDGE key features:


1) Pala 100% fibra di carbonio IM7.
2) Il Materiale è PRE-PREG 100 % Carbonio ottenuto con sistemi di impregnazione hot melt con resina tetra-funzionale microtenacizzata.
3) 3D-Tech: Tecnologia proprietaria, know how esclusivo di CETMA COMPOSITES, ad alta pressione, alta temperatura e sottovuoto, che implica un componente con 0% di vuoti, privo di difetti, e con un rapporto fibra/resina costante su tutta la pala.
4) FEM Design: Il design di EDGE è ottimizzato attraverso una attenta progettazione agli elementi finiti (FEM). I software impiegati consentono di assicurare una distribuzione ottimale delle rigidezze al fine di riprodurre una deformata della pala che garantisce il massimo rendimento idrodinamico.
5) Dimensioni: Larghezza 195 mm; Lunghezza dalla piega 742 mm; angolo di inclinazione 27 gradi.
6) Rigidezza: super soft (XS), soft (S), medium (M), hard (H).
7) Colori: Verde posidonia, Magenta, Bianco, Ciano.
8) Attacco scarpetta: CETMA COMPOSITES, Mares e Pathos.
9) Water rail: Water rails ad altezza variabile ad alto rendimento CETMA COMPOSITES.
10) Garanzia: 2 anni sulle parti in carbonio; 5 anni se allestita con scarpetta CETMA COMPOSITES ( Scopri come ).
11) Premi conseguiti: CAMPIONI DEL MONDO 2015 con le pale EDGE, Michele Giurgola ha stabilito, nel 2015 nelle fredde acque di Ischia, il record del mondo CMAS in assetto costante a pinne ben -93 metri.



Tabella selezione pinne Edge
(pale in carbonio lunghe, sensazione di pala reattiva, angolo di piega regolare)



PESO APNEA SPORTIVA PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE PESCA IN APNEA PRINCIPALMENTE APNEA SPORTIVA
FINO A 85 KG S S S S
85-OLTRE S M S S



Fai una domanda

Registrazione non richiesta

10 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Giuseppe
    su 04/07/2017
    Buongiorno ho una curiosità...Da cosa deriva il nome Edge? Risposta:
    Abbiamo deciso di chiamare le pinne in carbonio Edge perché per la prima volta è stato messo a punto un processo innovativo in grado di assicurare un contenuto di resina costante in tutte le zone della pala. Ciò consente di avere uno spessore costante nell'angolo di piega, e di poter osservare controluce le diverse lamine costituenti la pala. Il tutto si traduce nell'ottimizzazione delle performance delle pale, sia in termini di spinta e reattività, sia in termini di durabilità.
  • Domanda da Chiara
    su 04/07/2017
    Che materiali utilizza Cetma Composites per la realizzazione delle pale in carbonio? Risposta:
    Cetma Composites per la realizzazione dei propri prodotti utilizza preimpregnati episodico hot melt per applicazioni aeronautiche. La qualità dei materiali utilizzati è verificata con centinaia di test di laboratorio.
  • Domanda da Paulo Brito
    su 06/08/2017
    Hi, I've been Reading the description of your top Fins, Mantra and edge, and the notion i get is that the edge is good blade with top carbon composite, but the mantra with its DRS is much superior with better propulsion with less effort. is this right? Does the Edge also have DRS or what? Risposta:
    Hi, Edge and mantra are different products, that provide different performance and feeling. Edge blade are reactive blades, suggested when the customer wants to feel the blades. Mantra blades are more technical blades, with a soft feeling, studied to maximise the propulsion minimizing the effort. Best regards
  • Domanda da Gianni
    su 25/08/2017
    Salve ho intenzione di acquistare delle nuove pinne in carbonio e sono orientato sui vostri prodott tra i quali mi hanno consigliato le edge soft scarpetta mares, ma vorrei sentire anche da voi quale prodotto si presterebbe meglio alle mie esigenze. Ho un fisico abbastanza allenato, altezza 164 Peso 64 kg. utilizzo delle pinne prevalentemente per la pesca sportiva tra 15-20m e tra 25-35. sono due ambienti diversi ma gradirei acquistare un prodotto idoneo per entrambi. Grazie mille, Gianni Risposta:
    salve, nel suo caso le pale più adatte sono le edge soft o le mantra medium. La differenza sta nel fatto che le edge soft sono delle pale reattive che massimizzano lo stacco dal fondo. Le mantra medium invece sarebbero preferibili se lei fa parecchi spostamenti a nuoto. saluti
  • Domanda da Gaetano
    su 11/09/2017
    salve peso 102 kg alto 1.90 m, e faccio pescasub tra i 20 e i 35 metri, che tipo di pala mi consigliate? Risposta:
    Salve, io le consiglierei le edge medium o le mantra medium. La differenza la fa se fai parecchi spostamenti a nuoto. In questo caso propenderei per le mantra medium. Saluti
  • Domanda da Ustun
    su 13/12/2017
    Is the only difference between Mantra and Edge models, the angle between the foot pocket and the blade? If yes, what would the best option be for general spearfishing (mainly around rocky headlands and not very deep water)? Risposta:
    Differences between EDGE and MANTRA are not only the iclination angle, but stiffness distribution along the blade follow different approach. In fact EDGE in quite classical very reactive blade, Instead MANTRA is very soft perception because (dynamic resonance system) which make blade apparentely soft but with great propulsion capacity. Just as example MANTRA MEDIUM is softer than EDGE SOFT, but behaviour is different. Another option if you spearfish in not very deep water could be PRANA (I personally suggest soft up to 90 kg). Veri angled fins like mantra and prana are very useful if you have to cover distances by swimming this is veri effective and confortable feature for your ankles during surface swimming. Hope this help ;-)
  • Domanda da angelo legrottaglie
    su 29/01/2018
    salve ...ho provato alla y40 le vostre pinne. mantra competition e devo dire che la sensazione è eccezionale .e le mantra classiche che ho trovato un po piu rigide ma non saprei dirvi se erano smoll o medium. ora mi incuriosivano anche le edge.. le differenze di prezzo non sono eccessive. vorrei un consiglio. sono alto 180cm e peso 80/82 KG. SONO UN PESCATORE ED HO PAURA DI ACQUISTARE UN IBRIDO... OVVERO comprare una pinna versatile che non rende il massimo ne' nella pesca ne' nell'apnea pura. a me starebbe bene la pinna versatile ma se qualora cosi' non fosse mi proietterei su una pinna solo per apnea pura . datemi un consiglio grazie. Risposta:
    Buongiorno, le volevo confermare le sensazioni che ha provato, nel senso che la pala MANTRA è pala multi-purpose cioè che va benissimo anche per la pesca subacquea, infatti quella "rigidezza" in più che ha sentito, rispetto alla MANTRA CWT COMPETITION, serve proprio per dare una reazione in più durante le fasi di stacco dal fondo per esempio nelle azioni di pesca... La MANTRA CWT COMPETITION invece è una pala più indicata per apnea pura garantisce una situazione di leggerezza in tute le fasi per risparmiare preziose energie nelle lunghe distanze sul cavo.... La EDGE invece è una pala un pò più nervosa, indicata sicuramente per la sola pesca. Visto il suo peso e le sue aspettative, le consiglierei una MANTRA soft, pinna versatile per qualsiasi utilizzo. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento, eventualmente valuti anche di contattarci telefonicamente. Cordiali saluti
  • Domanda da Annibale
    su 02/04/2018
    Buongiorno, Peso 95 Kg altezza 180 e pesco tra i 5 ed i 20 mt. Cosa mi consigliate. Grazie Annibale Risposta:
    Buongirono , penserei ad un paio di EDGE soft...
  • Domanda da Eugenio
    su 13/08/2018
    I have shoesize 45 and i use fins with thin neopren socks. Should i choose 45 for the EDGE fins? Risposta:
    DEar customer, you should go on our website, in the swing section, and compare the measure taken on your feet, wearing the socks, with those reported in the table
  • Domanda da FRANCESCO VALENTINO
    su 05/09/2018
    salve sono alto 1.83 per 82 kg di peso e pratico solo pesca sub in apnea entro i 25 ,30 metri.. desidero sapere fra le mantra e le edge quale mi consigliate e che durezza grazie saluti Risposta:
    Salve, a nostro avviso lei potrebbe optare tra le edge soft e le mantra medium. Le edge sarebbero consigliabili se lei preferisce una pala reattiva, le mantra medium sono consigliabili se lei preferisce una pala più progressiva, più morbida nel feeling, e se fa parecchi spostamenti a nuoto. Saluti