Scarpette Cetma Composites s-WiNG

Nuovo prodotto

75,00 € tax incl.

share

Scarpette s-WiNG per pinne in fibra di carbonio, key features:


1) Foot on carbon: La nuova scarpetta s-WiNG di CETMA COMPOSITES permette di avere una più ampia porzione di pala sotto al piede (se usata in combinazione con le pale CETMA COMPOSITES), praticamente il piede risulta completamente appoggiato sulla pala fino al tallone. La porzione di pala sotto piede è più lunga di circa il 60% rispetto alle scarpette convenzionali. Questo migliora enormemente sia il trasferimento della forza applicata alla pala che in comfort.

2) Sky-boot like: Come in uno scarpone da sci, le nuove scarpette s-WING hanno delle fasce di irrigidimento posizionate su tutta la lunghezza del piede (dall'alluce fino al tallone). Queste nervature permettono un trasferimento ottimale della forza applicata dal nuotatore senza alcuna dissipazione dovuta alla deformazione della gomma.

3) High stiffness sole: La nuova scarpetta s-WiNG ha una suola rigida che evita la deformazione della stessa sotto il carico della pala, questo inoltre permette l'utilizzo di qualsiasi pala. La rigidezza della tasca di alloggiamento della pala permette alla pala di essere perfettamente vincolata sotto al piede migliorando del 30% circa l'efficienza di qualsiasi pala.

4) Open flow system: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata per canalizzare il flusso d'acqua, creando un incanalamento che inizia accanto al piede. Questo sistema senza longherone è stato studiato per migliorare l'efficienza idrodinamica.

5) Twinzer system: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata con due stabilizzatori verticali che evitano il derapamento laterale durante la pinneggiata e contemporaneamente contribuiscono a canalizzare l'acqua nella maniera più efficiente possibile.

6) Anti-twist System: La struttura frontale della scarpetta s-WiNG è progettata con una struttura rinforzata ad U che stabilizza la pala e ne evita il rollio durante la pinneggiata.

7) Comfort: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata per massimizzare il comfort della calzata in maniera da avvolgere perfettamente il piede seguendone anatomicamente il profilo. Per questo scopo sono state realizzate ben 7 taglie dal 35 al 48.

8) Hi-efficiency Water rail: Il ben noto water rail ad alta efficienza di CETMA COMPOSITES è stato progettato, con lo scopo di ridurre al minimo il quantitativo di gomma, con una sezione ad altezza variabile nella lunghezza della pala.

9) No Weight Material: Il materiale utilizzato per la scarpetta s-WiNG è un innovativa miscela di gomme che unisce l'elevata elasticità della gomma naturale con la durevolezza della gomma termoplastica. Il risultato è una materiale con densità pari a 1,05 (grammi /centimetrocubo) che significa nessun peso in acqua.



Dimensioni [mm] delle scarpette per la scelta della taglia

TAGLIA EUROPEA Lunghezza Max. Larghezza Max. Circonferenza collo del piede
35-36 220 86,5 243
37-38 230 92 260
39-40 245 97 271
41-42 260 101 286
43-44 270 107 300
45-46 280 111 314
47-48 295 117 330

Fai una domanda

Registrazione non richiesta

7 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Peter Loertzing
    su 20/06/2017
    How is the size compared with mares razor footpockets? I have razors size 41/42 which fit perfectly with 3mm socks. Which size would you recommend for the S-WINGS? How is the blade attached to the footpocket? Glued, screwed or both? Best regards Peter Risposta:
    Hi Peter, to verify the size of footpockets, you can compare the measures taken on your feet, wearing 3 mm sock, with the measures reported in the table you can find on the website. The swing footpockets can be glued or fixed with screw. The screw kit is provided with footpockets. Best regards.
  • Domanda da Vincenzo
    su 29/06/2017
    Buongiorno, ho una curiosità...Perché la scarpetta s-Wing ha i longheroni solo accennati, a differenza di tutte le altre scarpette? Risposta:
    La scarpetta in gomma con i longheroni appartiene a una vecchia concezione di scarpetta sviluppata per le pale in plastica. I longheroni servivano per dare alla pala un gradiente di rigidezza. Nelle pale in carbonio, in cui è possibile con una corretta progettazione distribuire le rigidezza lavorando sulla sequenza di laminazione, i longheroni non sono più necessari. Al contrario hanno l'effetto estremamente negativo di fungere da smorzatori, pregiudicando il corretto funzionamento della pala per buona parte della sua lunghezza.
  • Domanda da Niky
    su 29/06/2017
    In quante taglie è disponibile la scarpetta S-wing? Come fare a verificare la taglia se non ho la possibilità di provare la scarpetta? Risposta:
    In quante taglie è disponibile la scarpetta S-wing? Come fare a verificare la taglia se non ho la possibilità di provare la scarpetta? Le scarpette S-wing sono disponibili in 7 taglie,e cioè 35-36, 37-38, 39-40, 41-42, 43-44, 45-46, 47-48. Per verificare la taglia occorre indossare il proprio calzare e confrontare le misure del proprio piede con quelle della tabella scaricabile dal sito
  • Domanda da Irene
    su 29/06/2017
    Con che tipo di gomma è realizzata la scarpetta S-wing? Ciao Risposta:
    Le scarpette S-wing sono realizzate con uno speciale blend di gomme con caratteristiche differenti, studiate per garantire alla scarpetta le migliori performance in termini di comfort e durabilità. Inoltre l'aspetto innovativo della gomma utilizzata è quello di avere una densità pari a quella dell'acqua. Per cui le scarpette S-wing risultano neutre in acqua, con un incredibile incremento delle prestazioni Dell'assieme pala+scarpetta
  • Domanda da tommaso
    su 12/07/2017
    Buongiorno, ho delle pale edge montate su una scarpetta mares razor, ma vorrei cambiare e montarle sulla nuova scarpetta s-wing. A questo proposito vorrei sapere se secondo voi posso acquistare da voi le scarpette e montare le pale autonomamente (nel caso in cui il montaggio sia semplice come sulle scarpette mares razor ad esempio), oppure se è meglio che le pale vengano montate da voi sulle scarpette nuove. In poche parole vorrei sapere se montare le pale sulle nuove scarpette è una procedura semplice oppure richiede la vostra esperienza ed è quindi meglio che lo facciate voi. Grazie in anticipo. Cordiali saluti Tommaso Nessi Risposta:
    Ciao, l'adattamento delle scarpette swing sulle pale con predisposizione Mares o Pathos può essere effettuato solo incollando le scarpette (non si consiglia il collegamento bullonato, in quanto occorre fare dei nuovi fori sulla pala). L'incollaggio della scarpetta è semplice, e va fatto con adesivo cianacrilato (tipo Attack).
  • Domanda da Michele
    su 25/08/2017
    Salve, sarei interessato all'acquisto delle pale mantra con scarpetta S-Wing, vorrei chiedere per avere più certezza se le misure in cm mostrate nella tabella dei numeri sono riferite con o senza calzare. Io calzo scarpe con numeri che variano dal 44 al 45 e le misure del mio piede nudo sono 28 cm lunghezza, 10 cm larghezza, 29 cm collo piede. Devo ordinare un 45-46, oppure un 47-48 considerando il calzare? Grazie. Risposta:
    Salve, le misure vanno prese con il calzare che lei utilizza normalmente nella sua attività sportiva. Nel suo caso credo che un 45-46 vada bene, ma per maggiore sicurezza dovrebbe prendere le misure con il calzare. Saluti
  • Domanda da un ospite
    su 14/10/2017
    Good day, can you specify the average weight of the pocket. I understand it will be more for bigger size but can you give some indication of weight? Risposta:
    Good day, the average weight of our footpockets (size 41-42) is 550g. What it is important to know anyway, that the density of the rubber used to produce our footpockets is equal to salt water density. For this reason our footpockets are neutral into the water. Best regards