Scarpette Cetma Composites s-WiNG

Nuovo prodotto

75,00 € .

share

Scarpette s-WiNG per pinne in fibra di carbonio, key features:


1) Foot on carbon: La nuova scarpetta s-WiNG di CETMA COMPOSITES permette di avere una più ampia porzione di pala sotto al piede (se usata in combinazione con le pale CETMA COMPOSITES), praticamente il piede risulta completamente appoggiato sulla pala fino al tallone. La porzione di pala sotto piede è più lunga di circa il 60% rispetto alle scarpette convenzionali. Questo migliora enormemente sia il trasferimento della forza applicata alla pala che in comfort.

2) Sky-boot like: Come in uno scarpone da sci, le nuove scarpette s-WING hanno delle fasce di irrigidimento posizionate su tutta la lunghezza del piede (dall'alluce fino al tallone). Queste nervature permettono un trasferimento ottimale della forza applicata dal nuotatore senza alcuna dissipazione dovuta alla deformazione della gomma.

3) High stiffness sole: La nuova scarpetta s-WiNG ha una suola rigida che evita la deformazione della stessa sotto il carico della pala, questo inoltre permette l'utilizzo di qualsiasi pala. La rigidezza della tasca di alloggiamento della pala permette alla pala di essere perfettamente vincolata sotto al piede migliorando del 30% circa l'efficienza di qualsiasi pala.

4) Open flow system: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata per canalizzare il flusso d'acqua, creando un incanalamento che inizia accanto al piede. Questo sistema senza longherone è stato studiato per migliorare l'efficienza idrodinamica.

5) Twinzer system: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata con due stabilizzatori verticali che evitano il derapamento laterale durante la pinneggiata e contemporaneamente contribuiscono a canalizzare l'acqua nella maniera più efficiente possibile.

6) Anti-twist System: La struttura frontale della scarpetta s-WiNG è progettata con una struttura rinforzata ad U che stabilizza la pala e ne evita il rollio durante la pinneggiata.

7) Comfort: La nuova scarpetta s-WiNG è stata progettata per massimizzare il comfort della calzata in maniera da avvolgere perfettamente il piede seguendone anatomicamente il profilo. Per questo scopo sono state realizzate ben 7 taglie dal 35 al 48.

8) Hi-efficiency Water rail: Il ben noto water rail ad alta efficienza di CETMA COMPOSITES è stato progettato, con lo scopo di ridurre al minimo il quantitativo di gomma, con una sezione ad altezza variabile nella lunghezza della pala.

9) No Weight Material: Il materiale utilizzato per la scarpetta s-WiNG è un innovativa miscela di gomme che unisce l'elevata elasticità della gomma naturale con la durevolezza della gomma termoplastica. Il risultato è una materiale con densità pari a 1,05 (grammi /centimetrocubo) che significa nessun peso in acqua.



Dimensioni [mm] delle scarpette per la scelta della taglia

TAGLIA EUROPEA Lunghezza Max. Larghezza Max. Circonferenza collo del piede
35-36 220 86,5 243
37-38 230 92 260
39-40 245 97 271
41-42 260 101 286
43-44 270 107 300
45-46 280 111 314
47-48 295 117 330

Fai una domanda

Registrazione non richiesta

31 Risposte

Se la domanda che hai non la trovi tra le risposte già date, usa il modulo sottostante per inviare la tua domanda.

(opzionale)
*(Obbligatorio per essere avvisato quando una risposta è disponibile)
  • Domanda da Peter Loertzing
    su 20/06/2017
    How is the size compared with mares razor footpockets? I have razors size 41/42 which fit perfectly with 3mm socks. Which size would you recommend for the S-WINGS? How is the blade attached to the footpocket? Glued, screwed or both? Best regards Peter Risposta:
    Hi Peter, to verify the size of footpockets, you can compare the measures taken on your feet, wearing 3 mm sock, with the measures reported in the table you can find on the website. The swing footpockets can be glued or fixed with screw. The screw kit is provided with footpockets. Best regards.
  • Domanda da Vincenzo
    su 29/06/2017
    Buongiorno, ho una curiosità...Perché la scarpetta s-Wing ha i longheroni solo accennati, a differenza di tutte le altre scarpette? Risposta:
    La scarpetta in gomma con i longheroni appartiene a una vecchia concezione di scarpetta sviluppata per le pale in plastica. I longheroni servivano per dare alla pala un gradiente di rigidezza. Nelle pale in carbonio, in cui è possibile con una corretta progettazione distribuire le rigidezza lavorando sulla sequenza di laminazione, i longheroni non sono più necessari. Al contrario hanno l'effetto estremamente negativo di fungere da smorzatori, pregiudicando il corretto funzionamento della pala per buona parte della sua lunghezza.
  • Domanda da Niky
    su 29/06/2017
    In quante taglie è disponibile la scarpetta S-wing? Come fare a verificare la taglia se non ho la possibilità di provare la scarpetta? Risposta:
    In quante taglie è disponibile la scarpetta S-wing? Come fare a verificare la taglia se non ho la possibilità di provare la scarpetta? Le scarpette S-wing sono disponibili in 7 taglie,e cioè 35-36, 37-38, 39-40, 41-42, 43-44, 45-46, 47-48. Per verificare la taglia occorre indossare il proprio calzare e confrontare le misure del proprio piede con quelle della tabella scaricabile dal sito
  • Domanda da Irene
    su 29/06/2017
    Con che tipo di gomma è realizzata la scarpetta S-wing? Ciao Risposta:
    Le scarpette S-wing sono realizzate con uno speciale blend di gomme con caratteristiche differenti, studiate per garantire alla scarpetta le migliori performance in termini di comfort e durabilità. Inoltre l'aspetto innovativo della gomma utilizzata è quello di avere una densità pari a quella dell'acqua. Per cui le scarpette S-wing risultano neutre in acqua, con un incredibile incremento delle prestazioni Dell'assieme pala+scarpetta
  • Domanda da tommaso
    su 12/07/2017
    Buongiorno, ho delle pale edge montate su una scarpetta mares razor, ma vorrei cambiare e montarle sulla nuova scarpetta s-wing. A questo proposito vorrei sapere se secondo voi posso acquistare da voi le scarpette e montare le pale autonomamente (nel caso in cui il montaggio sia semplice come sulle scarpette mares razor ad esempio), oppure se è meglio che le pale vengano montate da voi sulle scarpette nuove. In poche parole vorrei sapere se montare le pale sulle nuove scarpette è una procedura semplice oppure richiede la vostra esperienza ed è quindi meglio che lo facciate voi. Grazie in anticipo. Cordiali saluti Tommaso Nessi Risposta:
    Ciao, l'adattamento delle scarpette swing sulle pale con predisposizione Mares o Pathos può essere effettuato solo incollando le scarpette (non si consiglia il collegamento bullonato, in quanto occorre fare dei nuovi fori sulla pala). L'incollaggio della scarpetta è semplice, e va fatto con adesivo cianacrilato (tipo Attack).
  • Domanda da Michele
    su 25/08/2017
    Salve, sarei interessato all'acquisto delle pale mantra con scarpetta S-Wing, vorrei chiedere per avere più certezza se le misure in cm mostrate nella tabella dei numeri sono riferite con o senza calzare. Io calzo scarpe con numeri che variano dal 44 al 45 e le misure del mio piede nudo sono 28 cm lunghezza, 10 cm larghezza, 29 cm collo piede. Devo ordinare un 45-46, oppure un 47-48 considerando il calzare? Grazie. Risposta:
    Salve, le misure vanno prese con il calzare che lei utilizza normalmente nella sua attività sportiva. Nel suo caso credo che un 45-46 vada bene, ma per maggiore sicurezza dovrebbe prendere le misure con il calzare. Saluti
  • Domanda da un ospite
    su 14/10/2017
    Good day, can you specify the average weight of the pocket. I understand it will be more for bigger size but can you give some indication of weight? Risposta:
    Good day, the average weight of our footpockets (size 41-42) is 550g. What it is important to know anyway, that the density of the rubber used to produce our footpockets is equal to salt water density. For this reason our footpockets are neutral into the water. Best regards
  • Domanda da Francesco
    su 04/11/2017
    Salve, E' possibilei montare le scarpette s wing su delle pale dapiran slot prof? Risposta:
    Buongiorno, certamente, le nostre scarpette s-wing, si adattano su qualsiasi modello di pala. cordiali saluti
  • Domanda da Tina
    su 09/11/2017
    Dear Can I have 34 or 33 size? Risposta:
    Hi dear, the size 35-36 it's a real 35 size with well proportioned dimensions, it is the smallest professional footpoket available today on the market. I know people 34 size which confortably use them. Best Regards Andrea
  • Domanda da Yachi
    su 02/01/2018
    Hi sir, It's Yachi from Taiwan. We're looking for the small size footpocket for awile. And we found some of you have the small size like under 36 European size. We may purchase a quantity like 10 or 20 footpocket. We would like to know about the shipping fee and is it possible to offer us discount or value if we reach a mount of goods? Please let us know if it's possible. We are interesting in this product. Thank you! Risposta:
    Dear Yachi, thank you very much for your inquiry. Actually our s-wing 35-36 size is the smallest professional footpocket available today on the market. It is a real 35 size with proportioned dimension to feet confortable to 35 size, even if it can be suited easily to 34 size. I know people with 34 size which use with great confort too. Actually we have a dealer in Taiwan, his name is Jay Huang Ocean Man is hes shop. I'm sure he will apply a good price. If you are in trouble in contacting him, please provide to us your request and we'll support you. Have a nice day Andrea
  • Domanda da michele
    su 21/01/2018
    buona sera,vorrei sapere quale taglia della scarpetta S-wing mi consigliereste(da montare su una Mantra Soft). Dimensioni misurate con calzare da 3mm Lunghezza Max: 270mm Larghezza Max: 108/110 mm Circ. collo piede(non sono sicuro di come si prenda): 290mm Grazie mille Michele Risposta:
    Buongiorno Michele, la taglia swing che si addice alle tue misure è la 43-44 . Codialità
  • Domanda da L
    su 27/01/2018
    Are the footpockets meant to be worn with socks and if so, what thickness of socks do you recommend. I'm asking because my measurements fall between the 35-36 and the 37-38 but I dive in warm waters where a sock is not really necessary. So if the fins are normally meant to be worn with socks I could take the smaller ones and if they are too small for me with socks I should be able to wear them without...? My measurements are 22.5cm length, 86 width and 23.5cm circumference. In general my experience with footpockets has been that they are too big - I wear a 36/37 in most my shoes but in fins even the 35/36 by Leaderfins are loose (with 3mm socks) and I need finkeepers to make them stay on properly. Risposta:
    Goodmorning, thank you very much for contacting us. The sizes of s-WiNG footpocket are meant to worn without socks, so the available size are real size . So if you have 36 foot you can consider to have a tight 35-36 to use without socks or confortable 37-38 you can use with socks. Maybe 3 mm socks thickness could be usable if you choose 37-38.
  • Domanda da anto
    su 21/02/2018
    vorrei acquistare le vs scarpette per montarle alle mie prana fino ad oggi utilizzate con scarpette mares, ben tenute e come nuove, posso permutarle e con differenza prendere le vs? grazie. antonio Risposta:
    Buongiorno, purtroppo non accettiamo permute, anche perché sarebbe poi difficile rivenderle trattandosi di un modello non più molto richiesto... Ci contatti telefonicamente magari ci accordiamo per uno sconto... Cordiali saluti
  • Domanda da Kai
    su 27/02/2018
    Hallo, i got myself a pair of your finblades (prana). There are already holes in the blades ,screwed for the Mares Razor pockets. Now my qustion is, is the position of the holes the same for the S- winge pockets? Risposta:
    Goodmorning, the position of the hole on the blades is different between Mares and swing preset. If you want to assembly swing footpockets, you have to glue them. Best regards
  • Domanda da Jules
    su 02/03/2018
    Hi, I measured my feet. My length is 230mm and my width is 90mm. I think the instep circumference is tricky to measure correctly, so I wont provide this measurement. Given this size, and I want to wear 1.5mm neoprene socks, can size 37-38 be good for me? My actual shoe size in life more like 36. Thank you very much. Risposta:
    Good morning, swing 37-38 should be ok for you. Best regards
  • Domanda da un ospite
    su 24/03/2018
    Salve vorrei sapere Il prezzo delle mantra cetma con scarpetta swing....sono.di bari quindi con spedizione...e se vendete e il prezzo dei 'prodotti tester' Risposta:
    Buongiorno tutti i prezzi sono riportati sul sito, raramente vendiamo dei tester, la spedizione nazionale escluse isole è di 15,00 €
  • Domanda da Franco
    su 27/03/2018
    Buongiorno, vorrei sapere se passando da scarpette Mares a scarpette s wing posso, per il montaggio, riutilizzare i fori preesistenti? Grazie Risposta:
    Buongiorno, purtroppo ne la posizione ne la distanza tra i fori coincidono, quindi no. Consigliamo invece di incollare la scarpetta lasciando i vecchi fori inutilizzati, evitando così ulteriori stress alla pala. Saluti
  • Domanda da Henrik
    su 29/03/2018
    Hi, When the blade and footpocket are glued together, is it possible to change either? For example if the footpocket breaks, I will need a new fitted to the blades. Risposta:
    Hi, after gluing the footpockets, the only way for removing is cutting away...so it's possible to change for sure.
  • Domanda da claudio
    su 12/05/2018
    buonasera , uso scarpette pathos taglia 41-42 , vorrei passare alla vostre s-wing , ma vorrei essere sicuro di non sbagliare la misura. Risposta:
    Salve, per non sbagliare misura dovrebbe andare sul nostro sito, nella sezione swing, e confrontare le misure prese sul suo piede con quelle riportate nella tabella. Saluti
  • Domanda da Enzo G
    su 20/06/2018
    Calzo normalmente un 43 ma ho il piede con il collo molto alto e un negoziante per le Vs S-Wing mi ha consigliato un 45-46 E´corretto? Risposta:
    Potrebbe essere corretto, in ogni caso se non ha la possibilità di provare la scarpetta per non sbagliare misura dovrebbe andare sul nostro sito, nella sezione swing, e confrontare le misure prese sul suo piede con quelle riportate nella tabella. inoltre consideri che le nostre scarpette sono termo-formabili. Saluti
  • Domanda da un ospite
    su 21/06/2018
    Hi, I measure my foot with 3-mm neoprene sock: 8.8 cm x 24.5 cm. Without sock: 8.7 cm x 23.8 cm. Should I select foot size 39-40? Its better feeling without socks here, water temperature is 28-29 C. And I have many students who have very small foot size. We are using Leaderfins foot now, but wanna change to the better one. Would Cetma foot fit to Leaderfins blade? Thank you. Risposta:
    Dear customer, Swing footpcokets fit to Leaderfins blades, but have to be glued. Moreover swing footpockets are used by many customers without sock.
  • Domanda da Gabriele
    su 09/07/2018
    Buongiorno... se acquisto le scarpette e non mi calza bene la taglia, posso sostituirle? Risposta:
    Salve, naturalmente siamo disposti al cambio in caso di misura errata. basta rispedirci indietro la scarpetta: noi non addebiteremo ulteriori costi di spedizione.
  • Domanda da un ospite
    su 22/07/2018
    I am using MARES FOOTPOCKETS on Carbon Fins now. Could I replace MARES FOOTPOCKETS into Cetma Composites s-wing? Risposta:
    Yes you can do, but you have tio glue the footpocket, since you cannot use old Mares holes.
  • Domanda da Evan Cat
    su 23/07/2018
    What's the difference when gluing / just screwing them to blades? Risposta:
    Gluing footpcokets increases the durability of the blades. Composite materials in fact, experience a decrease of mechanical performance in presence of holes. Clearly if you have the need to dis-assemblying the footpocktes, you can fix with screw.
  • Domanda da un ospite
    su 23/07/2018
    Buonasera Scusate ma la mancanza di longheroni non rende la pala più debole e quindi più soggetta a rotture, in particolare in prossimità della scarpetta specialmente dopo uno stacco dal fondo?! Risposta:
    Salve, le nostre pale sono progettate per durare anche in assenza di longheroni. D'altronde sarebbe un controsenso irrobustire il carbonio, uno dei materiali più resistenti in natura, con della gomma. Tale approccio era invece plausibile con pale in plastica.
  • Domanda da Thomas
    su 31/08/2018
    Hello, is there a location near Monaco to try the s-wings to ensure proper size and confort ? Thanks Risposta:
    Hi, I'm sorry but this is not possible. Anyway you can go on our website, in the swing section, and compare the measures taken on your feet, wearing the socket you normally use, with those reported on the table.
  • Domanda da Charles
    su 01/09/2018
    Bonjour , je.voudrai vous commander des longerons ( guides plastique sur le bord des voilures ) mais je ne les trouvent pas en référence sur votre site , veuillez s.v.p. m’indiquer comment faire pour vous les acheter. Dans l’attente merci.......cordialement Risposta:
    Hi, you need to select waterails. Best regards
  • Domanda da Matej
    su 06/09/2018
    Buonasera, mi piacerebbe tanto acquistare le pinne Mantra complete della vostra scarpetta. Il problema è che la lunghezza del mio piede è di 30cm senza il calzare,mentre ho visto che le vostre scarpette arrivano al max a 29,5. Al riguardo esiste qualche altra opzione? Cordiali saluti Matej Risposta:
    Salve, 5 mm sulla lunghezza non è un problema. l'importante è che le altre misure siano ok. In ogni caso le scarpette sono termo-formabili, e si possono allargare un poco. Saluti
  • Domanda da Giacomo Satta
    su 16/09/2018
    Buongiorno, vorrei acquistare una coppia di scarpette s-wing ma mi trovo in difficoltà per la scelta della taglia, ho un piede largo 100mm (come una taglia 41-42 della vostra tabella) , lungo 250mm (a metà tra la 39-40 e la 41-42) e una circonferenza del collo di 235mm, normalmente calzo delle scarpe 42. cosa mi consigliate? il numero indicato presuppone l'uso di calzari? di che spessore. Grazie in anticipo per la risposta. Giacomo Risposta:
    Salve, per poter prendere le misure in maniera efficace dovrebbe prenderle mentre indossa il calzare che lei normalmente utilizza. Quindi le misure vanno prese indossando il calzare normalmente utilizzato. Nel suo caso da quello che mi dice, se ha preso le misure senza calzare, con un calzare da 2 mm dovrebbe prendere la 43-44.
  • Domanda da pietro
    su 16/09/2018
    Come si fa adattare le scarpette s-wing su qualsiasi modello di pala?Perche L'angolo delle pale di altre dita mi pare che non sia lo stesso ma minore. E poi,la lunghezza delle altre pale sotto il piede non e la stessa.La pinezzata sara pegiore o le differenze sono importanti secondo lei?Il prezzo di 75 euro si riferisce in un paio di scarpette o in una solla scarpetta?Per acquistare il prodotto in estero (Grecia) il prezzo di spedizione e lo stesso(15 euro)?Vi ringrazio da priori Risposta:
    salve, le scarpette swing si adattano a diversi angoli di piega, non avendo i longheroni. Per quel che riguarda la porzione della pala nella scarpetta, le scarpette swing sono state progettate con una suola molto rigida, motivo per il quale le pale lavorano bene anche se la pala non arriva fino in fondo alla scarpetta.
  • Domanda da luca langella
    su 05/10/2018
    Gentili ingegneri (con la I maiuscola) mi chiamo Luca langella, sono di Napoli, sono un allievo del corso Apnea Academy diretto da Peppe Davini "Subacquei Partenopei" Paolo Brancaccio, da un pò di tempo possiedo un paio di vostre pinne Mantra con scarpetta Mares Razor. trovo che la scarpetta mares talvolta sia troppo morbida e, proprio per questo, causi la dispersione di una (buona) parte di energia impiegata nella pinneggiata. Vorrei rendere ancora più efficiente la pinneggiata. 1) è possibile montare le vostre scarpette s-wings sulle mie pale? 2) quale numero dovrei scegliere delle vostre S-Wings considerato che le mares sono 43-44? 3) vanno sostituiti anche i water rails? 3) quanto mi costa questo intervento? in attesa di un vostro riscsontro vi ringrazi anticipatamente. Risposta:
    Salve, ben trovato. Il numero adatto è il 45-46, ed è possibile montare la scarpetta sulla predisposizione mares, solo che bisogna incollarla e i vecchi fori restano fuori. per il resto vanno benissimo. L'intervento fatto da noi costa 100€ (praticamente il costo delle scarpette e quello dei waterails, il lavoro lo offriamo noi. Saluti